Yeman Crippa nei 3000 metri del Golden Gala

16 Settembre 2020

Yeman Crippa va all'attacco dei 3000 metri del Golden Gala a fianco di Ingebritsen e Kiplimo con l'obiettivo di scrivere la storia azzurra anche su questa distanza

Una decina di giorni dopo aver migliorato il primato italiano dei 5000 metri, Yeman Crippa è atteso al ritorno in pista. Dai 5000 metri di Ostrava ai 3000 metri del Golden Gala che ritorna domani, giovedì 17 settembre, nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma, purtroppo senza la consueta atmosfera di pubblico festante.

Alla vigilia della prova romana, il ventitreenne portacolori delle FIamme Oro non nasconde la soddisfazione per quanto sin qui fatto in un'annata complicata, ma assolutamente positiva per l'allievo di Massimo Pegoretti.

"La condizione è ottima, il Golden Gala mi ha creato una bella gara e cercherò di attaccarmi ai migliori per dare il massimo. Il record? Non mi ossessiona cercare primati perché penso soltanto a correre”.
Quel 7:39.54 di Gennaro Di Napoli datato 1996 è comunque alla portata del trentino. Il segreto di un 2020 da urlo, nonostante tutto, Crippa lo sintetizza così: “Mi sono sentito libero di testa, non dovevo rendere conto a nessuno. E questo mi ha aiutato".

La presenza del fenomeno norvegese Jacob Ingebritsen e del fortissimo ugandese Jacob Kiplimo - incrociato da Yeman proprio ad Ostava - renderanno la gara di assoluto livello ed attenzione anche al padrone di casa Mohad Abdikadar, da tre anni ormai trapiantato a Trento per crescere spalla a spalla con lo stesso Crippa: in gara alle 19:20 con diretta su Rai2

CLICCA QUI - LE STARTLIST UFFICIALI DEL GOLDEN GALA

La conferenza stampa di presentazione






Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate