Yeman Crippa in gara ad Ostrava nella serata di Bolt



Il poliziotto trentino farà il suo vero debutto stagionale domani pomeriggio ad Ostrava in un meeting che avrà ancora una volta in Usain Bolt il proprio re

Inutile dire che il suo arrivo a Praga prima e ad Ostrava poi abbia sconquassato tutta la Repubblica Ceca, pur se elettrizzata dall'attesa per il quarto di finale iridato con gli Stati Uniti, parlando di Hockey su ghiaccio. Ma Usain Bolt è un autentico tornado e domani pomeriggio, ad Ostrava, sarà naturalmente il re del meeting, visitato dal campione di tutto giamaicano per l'ottava volta in carriera. Ma per noi trentini, il vero osservato speciale del Golden Spike sarà invero Yeman Crippa e non ce ne vorrà sua Maestà Usain ("sto bene, nonostante il dolore dopo il debutto delle Cayman: se il meteo sarà favorevole potrei anche scendere sotto il 9"90. Quanto durerà la mia carriera? Se potessi non allenarmi, credo in eterno...") ma l'interesse per vedere all'opera il quasi ventenne delle Fiamme Oro è notevole.

Yeman sarà al via dei 1500 metri, in programma alle 19.20 (diretta del meeting su SkySport 2 con commento di Nicola Roggero - assente per un turno Silvano Chesani che tornerà in cabina di commento per il Meeting di Rabat, in attesa di tornare in pedana), una gara che voci di corridoio vogliono lanciata su ritmi importanti dalle lepri ma che di fatto propone una starting list forse ideale per il due volte campione europeo di cross per provare a limare qualche secondo dal primato personale di 3'43"44 siglato nel 2014 ai Mondiali juniores di Eugene.

 

Come detto, di fatto si tratta del vero debutto stagionale su pista per l'allievo di MAssimo Pegoretti dopo il test negli 800 di fine aprile: dopo l'esperienza in Moravia, per Yeman si aprirà la strada dei 5000 metri. Intanto ad Ostrava oltre a lui saranno della partita anche Margherita Magnani (1500) e Sonia Malavisi (asta, ottima reduce dal 4,50 di Castiglione della Pescaia) mentre Marco Lingua ha gareggiato oggi nel martello chiudendo ottavo con 74,88.

 

 

Il sito del Meeting di Ostrava

 

 



Condividi con
Seguici su: