Yeman Crippa al Cross di Edimburgo



Prestigiosa convocazione per il "neo-junior" del Gs Valsugana Trentino che può inaugurare al meglio il 2014

Si può ben dire che il 2014 si sia aperto con ottimi presupposti, almeno a giudicare dalla convocazione di Yemaneberhan Crippa (Gs Valsugana Trentino) al Cross di Edimburgo, prova internazionale in programma sabato 11 gennaio sui campi scozzesi.

 

Gli azzurri Yemaneberhan Crippa e Veronica Inglese sono stati selezionati dall'European Athletics come rappresentati del team europeo che il prossimo 11 gennaio prenderà parte al prestigioso Cross internazionale di Edimburgo (IAAF World Cross Country Meeting).

 

Nel contesto della manifestazione, tradizionalmente animata dalle sfide individuali di grandi protagonisti, dal 2011 si svolge anche questa competizione a squadre che sui prati scozzesi metterà a confronto la formazione del Vecchio Continente con quelle degli Stati Uniti e dei padroni di casa della Gran Bretagna.


La pugliese dell'Esercito, tricolore in carica dei 10km su strada, è reduce dal bell'ottavo posto nella gara senior femminile della recente rassegna continentale di Belgrado. In Serbia il giovane portacolori del GS Valsugana, primatista italiano Allievi dei 1500m, ha invece colto il settimo posto individuale ed il bronzo junior a squadre. Tra i nomi già annunciati dagli Organizzatori, spicca quello del pluricampione olimpico e primatista mondiale di 5000 e 10.000 metri Kenenisa Bekele che in carriera vanta anche 11 titoli iridati di corsa campestre.

 



Condividi con
Seguici su: