Weekend: Gare e Successi fuori regione
26 Gennaio 2025Martinet 4° nella gara da 10km alla prima prova dei CDS.
Proment 8° e Vallet 12°
di Valle D Aosta
1a prova CDS Toscana
Domenica 26 gennaio, contemporaneamente al resto di Italia, si è tenuta la prima prova nel Campionato di Società assoluti Toscana a Sinalunga (SI). A partecipare anche tre valdostani tesserati per il club G.P. Parco Alpi Apuane che hanno ottenuto ottimi piazzamenti nella gara assoluta da 10km. Migliore tra tutti è stato Leon Martinet (2005, G.P. Parco Alpi Apuane) che alla sua seconda gara con la maglia del nuovo club, ottiene un'importante 4a posizione nella classifica, incidendo positivamente sul punteggio per il campionato di società (secondo miglior posizionamento per il club). Martinet conclude la gara in 37'15". Loic Proment (2004, G.P. Parco Alpi Apuane) conclude all'8° posto con il tempo di 38'24" e Jean Pierre Vallet (2002, G.P. Parco Alpi Apuane) è 12° in 38'47".
Martinet: "È stata una gara molto divertente. Mezz’ora prima della partenza diluviava a dirotto, poi è uscito il sole e il tracciato era completamente fangoso. Infatti siamo andati abbastanza piano. Stavo bene."
Proment: "Percorso reso difficile dalla forte pioggia prima della partenza con molto fango e curve strette. Nei primi giri sono partito in controllo per cercare di aumentare nella fine. Contento per il risultato."
Vallet: "Ottime sensazioni fino al settimo km, a tratti divertente per il fango e il pubblico accogliente della Toscana. Poi un dolore intercostale mi ha fatto rallentare parecchio ma ho voluto portarla comunque a termine. Un po’ dispiaciuto e arrabbiato ma comunque felice per la trasferta e le sensazioni della prima parte di gara che promettono bene per la stagione appena iniziata."
[Classifiche]
Camapionati Italiani Invernale di Lanci (1a prova regionale) - Lucca
Giulia Aresca (2002, Atl Cogne Aosta) ha ottenuto il 4° posto nella gara di lancio del martello femminile assoluto (4 kg) durante la 1ª prova regionale dei Campionati Italiani Invernali di Lanci, svoltasi al Campo Scuola Moreno Martini domenica 26 gennaio. La misura migliore della sua serie è stata 41,93 m, ottenuta al primo tentativo.
[Classifiche]
[Classifiche]
Meeting Nazionale Indoor - Festival Prove Multiple 11a edizione - Ancona
Filippo Girardi (1999, CUS Pisa) ha partecipato all'11ª edizione del Festival delle Prove Multiple, svoltasi al Palaindoor di Ancona domenica 26 gennaio. Nella gara degli 800 metri, ha completato i 4 giri di pista in 1'58"06, piazzandosi al 17° posto.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |


