We Run Rome a Riva e Cavalli
31 Dicembre 2025We Run Rome saluta il 2024 con una grande festa: 10.400 partecipanti tra le vie del centro. Vittorie per Federico Riva in 29’31 e Ludovica Cavalli in 32’49, partenza e arrivo a Caracalla
Roma saluta l’anno che se ne va correndo. E lo fa nel modo più bello possibile: tra storia, sport e passione. La We Run Rome si conferma uno degli appuntamenti più attesi del calendario podistico, una vera e propria festa per la città, andata in scena tra le vie più suggestive del centro con partenza e arrivo alle Terme di Caracalla.
I numeri parlano chiaro per l'evento organizzato da Atleticom: 10.400 partecipanti complessivi, divisi tra 10 km competitiva, 10 km non competitiva e 5 km Friendship Run. Una marea colorata che ha invaso Roma nell’ultimo giorno dell’anno, trasformandola in una pista a cielo aperto.
In gara anche tanti top runner, a partire dai pluricampioni della manifestazione Sofiia Yaremchuck e Daniele Meucci, entrambi dell’Esercito, volti noti e amatissimi della corsa italiana. Ma questa volta, a prendersi la scena, sono stati altri due grandi protagonisti dell’atletica azzurra.
A firmare il successo maschile è stato il romano Federico Riva (Fiamme Gialle), specialista di 1500 e 3000 metri, sei volte campione italiano, che ha imposto il suo ritmo chiudendo in 29’31”. Gara gestita con intelligenza ed esperienza.
Al femminile applausi per Ludovica Cavalli (Fiamme Oro), che ha dominato la prova in 32’49”, segnando un buon momento di forma in attesa dell'inizio della stagione indoor.
Roma corre. Roma sorride. E dà appuntamento al prossimo anno.
(da fidal.it) Azzurri a segno nella 14esima Atleticom We Run Rome, la 10 chilometri del 31 dicembre sulle strade della Capitale. La gara maschile vede imporsi Federico Riva in 29:31 su una distanza più lunga di quella abituale per il romano delle Fiamme Gialle, finalista quest’anno nei 1500 ai Mondiali di Tokyo dove si è piazzato settimo. Sul podio anche il marocchino Abdelkarim Ezzouhti (Atl. Mondovì-Acqua San Bernardo, 29:48) e Lorenzo Brunier (Gp Parco Alpi Apuane, 29:50), dodicesimo il vincitore dell’anno scorso Daniele Meucci (Esercito, 30:57). Tra le donne prevale un’altra specialista del mezzofondo veloce, Ludovica Cavalli (Fiamme Oro), con 32:49 e quasi mezzo minuto di vantaggio nei confronti della primatista italiana di maratona e mezza Sofiia Yaremchuk (Esercito, 33:15) che si era aggiudicata le ultime tre edizioni. Al terzo posto Sara Carnicelli (Imperiali Atletica, 35:26) sul traguardo delle Terme di Caracalla in una corsa con migliaia di runner su un tracciato che attraversa alcuni dei luoghi più ricchi di storia e di fascino di Roma.
ch.di.
File allegati:(da fidal.it) Azzurri a segno nella 14esima Atleticom We Run Rome, la 10 chilometri del 31 dicembre sulle strade della Capitale. La gara maschile vede imporsi Federico Riva in 29:31 su una distanza più lunga di quella abituale per il romano delle Fiamme Gialle, finalista quest’anno nei 1500 ai Mondiali di Tokyo dove si è piazzato settimo. Sul podio anche il marocchino Abdelkarim Ezzouhti (Atl. Mondovì-Acqua San Bernardo, 29:48) e Lorenzo Brunier (Gp Parco Alpi Apuane, 29:50), dodicesimo il vincitore dell’anno scorso Daniele Meucci (Esercito, 30:57). Tra le donne prevale un’altra specialista del mezzofondo veloce, Ludovica Cavalli (Fiamme Oro), con 32:49 e quasi mezzo minuto di vantaggio nei confronti della primatista italiana di maratona e mezza Sofiia Yaremchuk (Esercito, 33:15) che si era aggiudicata le ultime tre edizioni. Al terzo posto Sara Carnicelli (Imperiali Atletica, 35:26) sul traguardo delle Terme di Caracalla in una corsa con migliaia di runner su un tracciato che attraversa alcuni dei luoghi più ricchi di storia e di fascino di Roma.
ch.di.
- SITO UFFICIALE
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









