Voucher da 500 euro per fare sport: l'iniziativa

26 Settembre 2019

Grazie a Regione e IPAB Asilo Savoia, oltre 2500 buoni da 500 euro a sostegno di bambini e ragazzi tra 8 e 15 anni e delle loro famiglie. FIDAL Lazio promuove l'iniziativa: come aderire

FIDAL Lazio, a partire dal presidente Fabio Martelli, intende sostenere con piacere una lodevole iniziativa a favore dello sport per i più piccoli e a sostegno delle famiglie. Si tratta del progetto “T&T Sport & Music Network Lazio” riservato alle associazioni sportive dilettantistiche e alle associazioni senza scopo di lucro in favore delle famiglie in condizioni di fragilità economica. Sono disponibili  oltre 2.500 voucher, dal valore di 500 euro ciascuno per i giovani compresi tra gli 8 e i 15 anni, messi a disposizione dalla Regione Lazio in collaborazione con l'IPAB Asilo Savoia. I beneficiari diretti sono i bambini e i ragazzi tra 8 e 15 anni appartenenti a famiglie con un ISEE non superiore a 9.360 euro.

Il voucher sarà nominativo e potrà essere utilizzato esclusivamente per l'acquisto dei servizi e delle attività delle associazioni sportive dilettantistiche e delle associazioni senza scopo di lucro. Nel caso di giovani con disabilità il valore del voucher viene elevato a 1.000 euro. Ciascun nucleo familiare può usufruire di un importo complessivo massimo di 1.500 euro.

L'avviso non ha scadenza e le associazioni potranno aderire presso il sito dell'IPAB Asilo Savoia (a questo il link - CLICCA) per essere abilitati e fruire del supporto economico. I genitori, invece, compilando un modulo allegato all'avviso, potranno presentare la domanda.

Attraverso l’adesione al “T&T Sport & Music Network Lazio”, associazioni e società sportive dilettantistiche ed associazioni senza scopo lucro aventi quale scopo statutario lo svolgimento di attività musicali acquisiscono la qualifica di soggetto abilitato all’erogazione di servizi ammessi a fruire del relativo supporto economico da parte della Regione Lazio, diventando dei punti convenzionati dove potranno essere spesi i 2.576 voucher del valore unitario di 500 euro.

I genitori di bambini e ragazzi compresi nella fascia di età tra gli 8 e i 15 anni aventi un ISEE familiare pari o inferiore a 9.360 euro possono richiedere il rilascio del voucher del valore di 500 euro da utilizzare presso gli esercizi sportivi e musicale aderenti al “T&T Sport & Music Network Lazio”. Il rilascio dei voucher avviene in ordine cronologico, quindi chi ha i requisiti non perda tempo e presenti subito la domanda per i suoi figli! Per saperne di più e inoltrare la richiesta CLICCA QUI

File allegati:
- FARE SPORT GRATIS: ECCO COME


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate