Vota l'atleta dell'anno, tanti trentini tra i candidati



Silvano Chesani, i fratelli Crippa, Michele Vaia: c'è tanto Trentino tra i candidati al titolo di atleta dell'anno italiano. La votazioni è aperta a tutti sul profilo facebook federale

E’ partito il sondaggio online per l’elezione de “L’Atleta dell’anno 2013 e tra i candidati non mancano le nominations trentine. Anzi, sono davvero numerosi i nostri conterranei in corsa per il prestigioso titolo, a cominciare dal primatista italiano indoor di salto in alto Silvano Chesani (Fiamme Oro) per proseguire quindi con il campione italiano under 20 di corsa in montagna Michele Vaia (Atletica Trento cmb) e finire con i due fratelli Crippa (Gs Valsugana Trentino), Yemaneberhan sesto ai mondiali under 18 di Donetsk con tanto di primato italiano nei 1500 e Nekagenet campione iridato di corsa in montagna under 20.

 

Tutti gli appassionati di atletica possono esprimere il proprio voto cliccando sulla pagina Facebook della Federazione Italiana di Atletica Leggera (https://www.facebook.com/fidal.it). E’ sufficiente entrare nella sezione dedicata al sondaggio, selezionare un atleta dall’elenco e poi convalidare la propria preferenza attraverso il bottone "VOTA" in fondo alla pagina.

 

Sono 6 in tutto le categorie da votare: Uomini (Senior e Promesse), Donne (Senior e Promesse),Under 20 uomini (Juniores e Allievi), Under 20 donne (Juniores e Allieve), Master uomini e Master donne.  Sarà possibile esprimere la propria preferenza fino alle ore 15 del 4 dicembre 2013.

 

Al fine della proclamazione il voto online inciderà per il 50%. Il restante 50% sarà calcolato in base ai voti di un panel di esperti composto da giornalisti specializzati, statistici, Direzione tecnica nazionale, componenti del Consiglio Federale e delle Commissioni federali, e olimpionici azzurri.

 

I nomi dei sei vincitori de “L’Atleta dell’anno” saranno annunciati nel corso della celebrazione dedicata a Bruno Zauli a cinquant’anni dalla scomparsa. La cerimonia si terrà venerdì 6 dicembre presso il Salone d’Onore del CONI a Roma e ospiterà la consegna dei premi “Bruno Zauli”, “Alfredo Berra” e “Paolo Rosi”.

 

Detto questo, non resta che andare a votare, naturalmente per un atleta trentino!

 

Vai al sondaggio



Condividi con
Seguici su: