Vivicittà e Mondiali 24h: riflettori sull'Alto Garda



Domenica mattina nell'Alto Garda torna l'appuntamento con i 12km di atletica e solidarietà; a Torino invece la rassegna iridata della 24h con il debutto in azzurro della gardesana Sonia Lutterotti

Da Riva del Garda ad Arco, passando dal lungolago del Garda Trentino per tagliare il traguardo dello stadio comunale di Via Pomerio: i dodici chilometri di agonismo e solidarietà torneranno domenica mattina anche in Trentino per l'ormai tradizionale appuntamento con Vivicittà, la corsa podistica promossa dalla Uisp ed organizzata localmente dall'Atletica Alto Garda e Ledro in programma domenica mattina con partenza alle 10.30.

 

Come tutti gli anni, Vivicittà si presenta contemporaneamente sull'intero territorio nazionale (34 le città coinvolte domenica) e quest'anno l'obiettivo è quello di sensibilizzare verso i bambini ospitati dai campi profughi palestinesi. Grazie ad un particolare algoritmo di omogeinizzazione che tiene conto delle tipologie di percorso, le classifiche di tutta Italia saranno uniformate in una graduatoria unica che permetterà di incoronare il re e la regina di Vivicittà 2015.

 

E mentre le strade dell'Alto Garda saranno prese d'assalto dai podisti, l'altogardesana Sonia Lutterotti (Garda Sport Events) sarà chiamata al confronto con i Campionati Mondiali delle 24h, manifestazione che si terrà nella cornice del Parco Ruffini di Torino. L'esperta podista di Dro è stata selezionata per difendere i colori azzurri potendo così festeggiare il proprio debutto in nazionale. 

La squadra azzurra che prenderà parte alla ventiquattresima edizione della rassegna internazionale sarà composta da 9 uomini e 5 donne. Di seguito l'elenco completo dei convocati.

XXIV Campionati Mondiali ed Europei di 24 Ore
Torino, 11-12 aprile
La squadra italiana/Italian Team

UOMINI/Men (9)
Daniele Baranzini (Road Runners Club Milano)
Federico Borlenghi (Marathon Cremona)
Diego Ciattaglia (Bergamo Stars Atletica)
Ivan Cudin (GM Udinese UOEI)
Andrea Marcato (Sri Chinmoy Marathon Team) 
Tiziano Marchesi (Bergamo Stars Atletica)
Stefano Montagner (Durbano Gas Energy Rivarolo 77)
Nerino Paoletti (Bergamo Stars Atletica)
Paolo Rovera (ASD Dragonero)

DONNE/Women (5)
Monica Barchetti (ASD Pod. Lippo Calderara) 
Sonia Lutterotti (Gardasportevents)
Laura Ravani (GP CAI Pistoia)
Sara Valdo (Runners Bergamo)
Luisa Zecchino (Team Pianeta Sport Massafra)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: