Vittoria Giordani 14ima in azzurro

07 Aprile 2019

Quattordicesimo posto per la giovane marciatrice Vittoria GIordani (Us Quercia Trentingrana) nel tradizionale appuntamento con la marcia di Prodebrady

Buona prestazione con i colori della nazionale azzurra per la marciatrice Vittoria Giordani (Us Quercia Trentingrana) che nella prova under 20 ha raccolto il 14imo posto. Per la giovane specialista trentina, si trattava della seconda convocazione ravvicinata nel Team Italia dopo il debutto indoor di inizio marzo ad Ancona.

 

Ancora un successo di Eleonora Giorgi sulla 20 chilometri di marcia a Podebrady, nel tradizionale incontro internazionale in Repubblica Ceca dove l’Italia conquista il primo posto anche nelle due classifiche assolute a squadre, sia al maschile che al femminile, in una trasferta ricca di prestazioni significative. La 29enne lombarda vince per il secondo anno di fila e convince, realizzando un notevole risultato con 1h27:46. La portacolori delle Fiamme Azzurre toglie più di un minuto al primato della manifestazione, 1h28:49 da lei stessa ottenuto nel 2018, e firma il suo miglior tempo delle ultime quattro stagioni con una gara in solitaria condotta sul ritmo, accelerando nel finale. Era dal giorno del suo record italiano (1h26:17 nel 2015) che non si esprimeva su questi livelli e adesso può guardare con fiducia al prossimo debutto sulla 50 chilometri, nella Coppa Europa di Alytus (Lituania, 19 maggio). Tra le donne chiude sesta in 1h32:28 la bergamasca Nicole Colombi, primatista nazionale della 50 km, con il personale abbassato di oltre un minuto per portare alla vittoria la formazione italiana. Brillano anche gli uomini in maglia azzurra: quinto Federico Tontodonati, torinese dell’Aeronautica che si migliora in 1h21:20, e settimo il carabiniere bergamasco Matteo Giupponicon 1h21:52, di nuovo protagonista dopo un lungo periodo di infortuni. Piazzamenti che significano l’affermazione per team superando la Francia in uno score completato dal 21enne toscano Ettore Grillo, 18esimo in 1h26:36 con due minuti abbondanti di progresso, e dal ventenne marchigiano Giacomo Brandi, 21esimo in 1h27:46. Nelle gare under 20 per due volte l’Italia è seconda dietro ai transalpini, mentre salgono sul podio individuale due giovani della rappresentativa regionale lombarda: Andrada Lavinia Lacatus, seconda in 48:13 sui 10 chilometri, e Gabriele Gamba, terzo al maschile con 43:41.

 

RISULTATI/Results]



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate