Viterbo, pubblicato il libro 'La nostra storia'

10 Dicembre 2021

Il volume di oltre 5mila pagine è firmato da Giuseppe Misuraca e racconta i 40 anni di atletica nella Tuscia dell’Atletica Viterbo e i 25 anni dell’Atletica Alto Lazio. Emozione e partecipazione per la presentazione
Burratti, Misuraca e Maiolati all'evento
Sorrisi alla presentazione di 'La nostra storia'

>Presentato giovedì 9 dicembre a Viterbo presso la Sala Anselmi “La Nostra Storia”, il libro di Giuseppe Misuraca che racconta i 40 anni di atletica nella Tuscia dell’Atletica Viterbo e i 25 anni dell’Atletica Alto Lazio.

Circa 5.000 pagine di notizie e rassegne stampa condensati in poco più di 180 pagine, oltre 700 foto di ricordi e protagonisti, 1.500 nomi di atleti, tecnici e dirigenti che hanno scritto una porzione più o meno rilevante della storia dell’atletica nella Tuscia.

Giuseppe Misuraca ha pubblicato e raccolto, anno dopo anno, tutti gli articoli legati all’Atletica Viterbo e all’Alto Lazio apparsi dal 1981 ad oggi sui quotidiani e successivamente quelli su tutti i portali della provincia ed il libro ricollega tutto in un collage di risultati, storie e personaggi che hanno esportato una bella immagine dello sport viterbese.

Alla presentazione del libro, a cui hanno dato anche il loro contributo Sergio Burratti, presidente negli ultimi 12 anni della FIDAL di Viterbo, Fabrizio Maiolati, vicepresidente dell’Alto Lazio, il giornalista sportivo della RAI Massimiliano Mascolo, la guida carismatica della Studentesca Rieti Alberto Milardi, l’ex CT della nazionale di Bob Omar Sacco, hanno partecipato numerose autorità sportive della provincia, oltre a numerosi atleti ed ex atleti delle due società viterbesi.

Molto belli i racconti di quanti hanno voluto prendere la parola e che hanno testimoniato, al di là dei tanti risultati agonistici di grande rilievo ottenuti, la passione, l’impegno e l’amicizia che hanno caratterizzato la loro esperienza sportiva al Campo Scuola di Viterbo. 

(da comunicato degli organizzatori)

 


La presentazione di 'La nostra storia'


Condividi con
Seguici su: