Viterbo, il campo scuola alla FIDAL per altri 5 anni

04 Marzo 2020

Rinnovo tra CP Viterbo e Comune. Presente il numero uno FIDAL Alfio Giomi, il presidente regionale Fabio Martelli, il consigliere Giuseppe Misuraca, Sergio Burratti e Fabrizio Maiolati
Buone notizie, per il comitato provinciale FIDAL di Viterbo e di conseguenza per tutte le società e associazioni sportive della Tuscia: si rinnova la convenzione dell’impianto sportivo per altri cinque anni.


LA CONVENZIONE – È stato firmato lunedì 2 marzo a Palazzo Priori il rinnovo della convenzione con il comune di Viterbo per l’utilizzo da parte del comitato provinciale FIDAL Viterbo, dell’impianto sportivo campo scuola per altri 5 anni.

LA FIRMA – L’assessore allo Sport del Comune di Viterbo, Marco De Carolis e il consigliere delegato ai rapporti con le società sportive Matteo Achilli, hanno accolto a Palazzo Priori per la firma della convenzione, il presidente della FIDAL Alfio Giomi, il presidente del comitato regionale FIDAL Lazio Fabio Martelli ed il consigliere regionale Giuseppe Misuraca; con loro, per il comitato provinciale di Viterbo, il presidente Sergio Burratti e il vice Fabrizio Maiolati.

Di grande importanza la presenza degli alti vertici della FIDAL, per dare credito e forza all’azione di miglioramento delle attività legate al mondo dell’atletica.

L’IMPIANTO SPORTIVO – Il campo scuola di via Campo Scolastico 12, fu costruito nel 1960 insieme a numerosi altri impianti simili in tutt’Italia, a ridosso delle Olimpiadi di Roma e ristrutturato altre due volte, nel 1980 e nel 1998. Le tribune coperte sono state realizzate nel 2006. Recente l’ultimo rifacimento della pista e delle pedane nel giugno del 2017. Rimane da risolvere il problema della ristrutturazione degli spogliatoi maschili; per quanto riguarda quelli femminili, sono stati completati recentemente, grazie al comitato provinciale FIDAL che se ne è fatto carico. Il sindaco Giovanni Arena, presenziando alle premiazioni delle gare dello scorso anno, notato lo stato in cui versava la struttura e diede garanzie che l’amministrazione avrebbe risolto il tutto entro il breve periodo. L’agibilità degli spogliatoi e la completa ristrutturazione del campo, consentirebbe finalmente un rilancio definitivo dell’importante impianto sportivo di Viterbo.

I CAMPIONATI – Intanto da venerdì 6 a domenica 8, si svolgeranno nell’impianto i campionati italiani di lanci invernali master. Si attendono circa 400 atleti di quasi 80 società, all’incirca gli stessi numeri dell’edizione del 2019. Gli atleti delle dodici categorie maschili e femminili, competeranno nelle quattro specialità dei lanci: disco, giavellotto, martello e martello a maniglia corta.

mor.sad.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate