Viterbo, Incontro di Primavera: c'è Visca

25 Maggio 2019

Esordio per la giavellottista azzurra: 53,87. Record provinciale nei 400: è di Leonardo Bargagli

Al campo scuola di Viterbo si è svolta oggi, sabato 25 maggio, la manifestazione in pista Incontro di Primavera. Gare per le categorie maschili e femminili dei Ragazzi, Cadetti, Allievi e Assoluti. Il Comitato Provinciale di Viterbo ha messo in programma, la velocità, ostacoli, il mezzofondo fino ai 1000 metri e per i concorsi martello, giavellotto, alto, lungo, peso e giavellotto. La manifestazione è stata l'occasione per l'esordio della giavellottista azzurra junior Carolina Visca (Fiamme Gialle) che ha testato il giavellotto da 600 grammi. Il suo tiro atterra a 53,87 metri nella competizione che le permette di iniziare il percorso verso gli obiettivi stagionali. 

IN RILIEVO - Spicca il nuovo primato provinciale nei 400, da parte della Promessa Leonardo Bargagli dell’atletica Alto Lazio, con 49.07.

Nei 150 per le Cadette al primo anno di categoria, il tempo è stato rilevato al fotofinish, perché la differenza è stata di un solo centesimo, Giulia Di Benedetto (Atletica Sabatina), in 19.81, mentre Rebecca Rialti (ACSI Italia Atletica), in 19.82. Negli 80hs sfida tra la perugina Elisa Bianchi (Atletica Perugia), in 14.72 e a soli 18 decimi, Sofia Brandi (Atletica Tarquinia), in 14.90.

Per i Cadetti buon tempo nei 300 da parte di Matteo Cianchelli (Atletica Viterbo), in 40.71. Nel lungo, Federico Ercoli (Atletica Viterbo), atterra a 5,54. Tiro lungo nel giavellotto, per Lucio C. Visca (Fiamme Gialle Simoni), con 43,48, si avvicina al suo personale. Nel lancio del martello l’allieva delle Fiamme Gialle Simoni, Valentina Pagliari, si avvicina al suo personale con 47,84, mentre la master Marzia Zanoboni della Liberatletica, argento ai Campionati Mondiali indoor di Torun in Polonia, scaglia l’attrezzo a 44,61 metri. 

di Moreno Saddi

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate