Viterbo, Incontro d'Autunno... col vento

29 Settembre 2019

Spazio a tanti atleti, dai ragazzi ai master. Tutti i risultati di un fine settimana ventoso ma emozionante

Al camposcuola di Viterbo sabato 28 settembre si è svolta la manifestazione in pista Incontro d’Autunno. Organizzazione da parte del Comitato Provinciale FIDAL Viterbo, con i referenti Sergio Burratti e Marina Tedeschi. Le gare erano dedicate alle categorie dei ragazzi (con i 60 e il quadruplo), ai Cadetti (con gli 80, i 1000, le prove sulle pedane e la staffetta 2x100), gli allievi fino agli Assoluti e Master con i 100, 200, 800 e 3000, le pedane e la staffetta 2x100.

CONTROVENTO – La pioggia non c’è stata, ma il vento sì ed è stato anche forte soprattutto sul rettilineo finale, penalizzando principalmente tutte le gare di velocità.


Numerosi cadetti sono arrivati da fuori regione per cercare il minimo per i campionati italiani individuali e per regioni su pista che si svolgeranno dal 5 al 6 ottobre in Emilia-Romagna, nella città di Forlì.

LE GARE – In evidenza nella categoria Ragazzi. Nel quadruplo Federico Frau (Atl. Viterbo), con il terzo salto vincente di 11,45. La compagna di squadra Sara Passamonti salta fino a 11,24. Categoria Cadetti: ottima la misura di Riccardo Ricci (Atl. AVIS Macerata), che nell’alto valica l’asticella fino a 1,80. Sabrina Salvatori (ASA Ascoli Piceno), vince gli 80 con il tempo di 10.51.

Per gli Assoluti: primeggia nei 200, Alessandro Galati (Atl. Futura Roma), ferma il cronometro a 21.60.


Nel disco è vincente quello di Lucia Pettinari (Atl. ARCS CUS Perugia), con la misura di 32,38. La categoria Master: trova il lancio giusto all’ultima prova del martello Giorgio Ferrario (G.Scavo 2000 Atl.), l’attrezzo cade a 43,51. Nella staffetta 2x100, vittoria dell’Alto Lazio con Erica Ciatti ed Elena Vergaro, tempo finale 27.43. E oggi, domenica, Viterbo ospiterà il Trofeo Esordienti di Prove Multiple QUI LA SCHEDA

Moreno Saddi

                                                                      

File allegati:
- TUTTI I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate