Visca tricolore: 56,59 nel giavellotto a Lucca

23 Febbraio 2019

Terza prestazione in carriera per la lanciatrice delle Fiamme Gialle. Secondi posti ai Campionati Italiani invernali per Falloni e Desideri, terza Lobascio nel giavellotto promesse della Zabarino

Carolina Visca è la protagonista della prima giornata dei Campionati Italiani Invernali di lanci a Lucca. La vicecampionessa europea juniores del giavellotto aggiunge oltre un metro e mezzo alla misura dell’esordio stagionale, e al sesto ingresso in pedana trova il miglior lancio della mattinata con il 56,59 che le regala il titolo italiano giovanile e la colloca momentaneamente al terzo posto delle fresche liste mondiali ed europee dell’anno tra le under 20. Per la 18enne finanziera di Rocca di Papa, allenata dal babbo Alberto, è anche la terza prestazione personale con l’attrezzo da 600 grammi a poco più di un metro dal primato italiano juniores che ha ritoccato agli Assoluti di Pescara nello scorso settembre (57,93). Nella sua serie, al penultimo lancio, anche un 56,45.

Secondo posto per Simone Falloni (Aeronautica) nella gara assoluta del martello con un esordio stagionale da 71,02 dietro a 73,56 di Marco Lingua. Nel martello va segnalato anche la seconda piazza assoluta e under 23, con 45 centimetri di miglioramento, per la portacolori della Studentesca Rieti Andrea Milardi, Cecilia Desideri (58,68), battuta soltanto dalla campionessa italiana Sara Fantini. Per il club reatino arriva anche il terzo posto nel giavellotto under 23 di Elisa Lobascio (42,80), nella gara vinta dalla biellese dell’Acsi Italia Sara Zabarino con il personale di 54,13.

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate