Vicalvi, una festa con la campestre

18 Dicembre 2023

Il paese di Vicalvi si affaccia nel panorama dell’atletica con la corsa campestre. Ecco come è andata la giornata di gare

Nel periodo delle corse campestri, anche il paese di Vicalvi in provincia di Frosinone, domenica 17 dicembre dà il suo contributo con la manifestazione di ‘Corsa Campestre’. Hanno organizzato l’Atletica Sora del presidente Emiliana Pistilli in collaborazione con il Comitato Provinciale della FIDAL Frosinone e la giuria del gruppo giudici di Frosinone

L’ATLETICA A: VICALVI – Il piccolo Comune di Vicalvi (590 metri s.l.m.), con poco più di 700 abitanti è situato nella Valle del Comino al confine con le regioni dell’Abruzzo e del Molise.

En

tra in scena anche questo paese nel panorama sportivo con le gare campestri, svoltesi in una mattinata assolata, abbastanza fredda ma con una buona presenza di tanti giovani atleti e famiglie al seguito.

LE GARE – La manifestazione curata dall’Atletica Sora e da tutto il gruppo del Comitato Provinciale con in testa il presidente Sandro Ceccacci, è stata realizzata in un circuito all'interno del Parco Bosseto di Vicalvi da ripetere più volte a seconda della categoria.

Prima partenza quella dei 3 km Allieve/i, con le vittorie di: Elena Marcoccio (Atletica Arce) e Vincenzo Capanna (Arca Sparanise Track & Field).

A seguire la categoria degli Esordienti: (EF5, 300m.) – Cecilia Iacuissi (Fenice Sport) e Antonio Elia (Aprocis Runners Team).

(EF8, 400m.) – Matilde Martellacci (Atletica Sora) ed Edoardo Perciballi (AICS Frosinone).

(EF10, 600m.) – Altea Basacchi (Pol. Atletica Ceprano) e Marco Di Cicco (CUS Cassino).

RAGAZZE/I (1000M.) – Ginevra Lupinetti (Endurance Training) e Gioele Paliotta (Studentesca Pontecorvo).

CADETTE/I (1500m.) – Vittoria Mizzoni (Endurance Training) e Mattia Visocchi (Aprocis Runners Team).

Le premiazioni sono state effettuate dal Sindaco Mario Ferrera del Comune di Vicalvi, queste le sue parole: “Come Amministrazione ci teniamo a ringraziare l'Atletica Sora e il Comitato Provinciale della FIDAL di Frosinone per la manifestazione di oggi presso il Parco Bosseto. Scontato che per noi l'evento di oggi è un punto di partenza. Vi aspettiamo per la prossima edizione”.

Moreno Saddi

 

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate