Vender-Filosi imbattibili a Chiavenna

25 Settembre 2016

Nella Staffetta delle Marmitte dei Giganti, Alberto Vender e Marco Filosi hanno sbaragliato la concorrenza

C'è voluta un'ora e poco più per Alberto Vender e Marco Filosi per regalare all'Atletica Valchiese il successo nella staffetta della 35ima edizione del Trofeo Marmitte dei Giganti, disputato a Chiavenna, in provincia di Sondrio.

 

I due giudicariesi allievi di Ennio Colò hanno completato la fatica in 1:00'05 lasciandosi alle spalle di soli sette secondi la coppia della Recastello Radici Group composta da Rolando Piana e Fabio Ruga; terzo posto quindi per il Gp Santi Nuova Olonia con Enrico Benedetti e Graziano Zugnoni.

 

Un successo che segna la fine di una stagione di altissimo profilo per i due portacolori dell'Atletica Valchiese, entrambi ormai entrati nel giro della nazionale e protagonisti tra gli under 23 nella sfida tricolore.

 

Nella gara femminile invece, disputata individualmente, Alice Gaggi (La Recastello) sui 4550 metri del tracciato (220 metri il dislivello “up and down”), dopo 24’37” di gara, ha superato di 1’10” la compagna di squadra Samantha Galassi e di 2’04” la giovane Arianna Oregioni (Gp Santi Nuova Olonio), mentre ai piedi del podio Lorenza Combi (Santi Nuova Olonio) ha la meglio sul duo dell’Atletica Alta Valtellina, Giulia ed Elisa Compagnoni.

 

 



Condividi con
Seguici su: