Velletri, è qui la festa con la Decathlon Cup!

07 Maggio 2023

Oltre 1200 presenze per l'evento di Velletri organizzato da Nissolino Atletica Velletri. L’evento è stato inserito nel Kids’ Athletics Day

C’è stato il tutto esaurito nello Stadio comunale di Velletri (Roma), per la 2ª prova del Trofeo Decathlon Cup 2023. Oltre1200 presenze in sabato 6 di maggio, nella manifestazione ben gestita dalla Società Nissolino Atletica Velletri in collaborazione con il Comitato Provinciale della FIDAL Roma Sud. Le categorie interessate sono state quelle degli Esordienti e Ragazzi/e, con un paio di gare extra per i Cadetti/i, coordinate dal gruppo giudici di Roma Sud.

Direzione microfonica da parte di Antonio Sorrenti.

Le figure, inoltre che hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione sono state il delegato tecnico Francesco Laudiero, il referente organizzativo e presidente della Nissolino Atletica Velletri Franco Maione, il referente tecnico Alessandro Carletti e quello alle iscrizioni ed elaborazione dati Stefano Troìa.

L’evento è stato caratterizzato dal Kids’ Athletics Day in concomitanza con la celebrazione della giornata mondiale dell’Atletica a favore dei ragazzi. Ideato dalla World Athletics nel 2002, per far muovere bambini e giovani di tutto il mondo! Il programma utilizza il potere dell'atletica per ispirare bambini e giovani, ovunque si trovino, ad essere più attivi, a sviluppare le proprie capacità e fiducia, ed a connettersi con lo sport per tutta la vita.

Il sito della Kids’ Athletics: worldathletics.org/kids-athletics

LE GARE – Le competizioni svoltesi in questo pomeriggio solare, hanno interessato un fiume di atleti della categoria Esordienti, Ragazzi/e, impegnati nelle corse, salti e lanci. Anche due gare extra per la categoria dei Cadetti/e, con gli 80 e 600 metri. Tutti i risultati: consultabili dal riferimento a piè di pagina.

Classifica di Societa’ 2ª prova, ecco le prime tre con i migliori punteggi: Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano con 204 punti, Atl. Studentesca Rieti A. Milardi con 110 punti e Nissolino Atl. Velletri con 106 punti.

“Ancora un grande successo per il Comitato Provinciale della FIDAL Roma Sud - il commento del Presidente Daniele Troisi, che aggiunge - Una giornata da incorniciare con tantissime famiglie al seguito che hanno impreziosito la seconda giornata della Decathlon Cup. Stiamo investendo tanto sul territorio in promozione e grazie alla professionalità degli addetti ai lavori stiamo raggiungendo dei numeri di partecipazione molto elevati. Per questo vorrei ringraziare la Nissolino Atletica Velletri per la bellissima organizzazione e tutte le società che ci seguono e ci danno fiducia. Vi aspettiamo numerosi alla terza tappa il 21 maggio a Colleferro”.

Moreno Saddi

File allegati:
- RISULTATI E CLASSIFICA DI SOCIETA’

Kids’ Athletics Day: tutti in posa!


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate