Under 20: 18 altoatesini agli Italiani di Caorle
Sono 18 gli atleti in rappresentanza di 8 società dell’Alto Adige/Südtirol che sabato e domenica prenderanno parte ai Campionati italiani under 20 (juniores) a Caorle. Al via 1280 atleti di 267 società
Sono 18 gli atleti di 8 società dell’Alto Adige/Südtirol che sabato e domenica saranno impegnati nei Campionati italiani under 20 (juniores) a Caorle. Il movimento altoatesino si presenta alla kermesse tricolore con atlete e atleti impegnati in tutti i settori, velocità, ostacoli, salti e lanci. Allo stadio ‘Giovanni Chiggiato’ saranno in gara 1280 atleti provenienti da 267 società e 42 saranno i titoli in palio.
L’Athletic Club ‘96 Alperia di Bolzano sarà presente con cinque atleti per un totale di nove atleti-gara. Si tratta del Matteo Bazzani che andrà ai blocchi di partenza dei 100 e 200 metri, Leo Masi anche lui impegnato in due gare, peso e disco. Attesa per Maximilian Springeth che si presenta con l’eccellente misura di 7,41 metri. Sarà impegnata anche la 4x100 che, oltre a Bazzani e Masi, sarà composta anche da Jacopo Senatore e David Tommasini.
Quattro le atlete dell’Ssv Bruneck Volksbank, Greta Amhof iscritta sia nei 400 piani che nel salto in lungo, Alexa Schneider nei 400 metri, Julia Moser nei 400 metri, ed Hannah Thaler nel giavellotto.
L’S.V. Lana - Raika conterà su un contingente di quattro. Grande attesa per Manuel Antonucci nel triplo dopo aver portato a 14,63 metri il record provinciale di categoria, Frederic Schöpf nei 110 ostacoli.
Antonucci e Schöpf sono anche componenti della staffetta veloce assieme a Christian Silvestri e Simon Zuech. Hannes Kaserer (Lac Vinschgau Raiffeisen) è iscritto sui 100 e 400 metri. L’Amateursportclub Passeier sarà presente con Selma Göller iscritta nel peso e giavellotto.
Lena Trenkwalder (ASV Sterzing Volksbank) gareggerà negli 800, Julian Fliri (Ssv Brixen) nel salto in alto e Nicolas Fischnaller (S.G. Eisacktal Raiffeisen) sugli ostacoli alti.
“Portare 18 giovani da otto società diverse ai Campionati italiani under 20, significa che il movimento è in salute e che il lavoro di base sta dando frutti su tutto il territorio – commenta Paolo Valt, presidente della FIDAL Alto Adige/Südtirol –. A questi ragazzi e ragazze chiediamo di godersi l'esperienza e di misurarsi con i migliori d'Italia: è così che si cresce”. [M.M.]
DIRETTA STREAMING - I Campionati Italiani Under 20 saranno trasmessi in diretta streaming integrale sabato 4 luglio dalle 9.15 alle 21 e domenica 5 luglio dalle 8.30 alle 16.30 su www.atleticaitaliana.tv e app SportFace. Prevista una differita tv su RaiSport nella serata di lunedì 6 luglio dalle 21.15 alle 22.45.
ISCRITTI
ISCRITTI
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |







