Un ricco weekend prima della pausa
11 Aprile 2025L’atletica in azione in tutto il Lazio, nel fine settimana del 12 e 13 aprile tra pista, strada e trail: sabato e domenica a Rieti con i CdS Ragazzi/e fase regionale su pista; a Colleferro con la 2ª prova del Trofeo Estivo ‘Decathlon Cup’. Domenica con la 26ª Roma Appia Run; a Giuliano Di Roma (FR) con il Trail Punta dell’Orticello; a Rieti con il Festival Esordienti e infine a Latina con la prima giornata del Challenge Esordienti dell’Agro Pontino.
RIETI – Due giornate pomeridiane di competizioni allo stadio ‘Raul Guidobaldi’, attendono la categoria giovanile di anni 12 e 13, con il Campionato di Società Ragazzi/e, fase regionale organizzato dal Comitato Provinciale della FIDAL Rieti, previste anche gare di contorno per Cadetti e Assoluti.
Tutte le società laziali, concorreranno al titolo regionale, con le seguenti gare:
1ª giornata (sabato dalle ore 13.30): in pista con i 60 ostacoli, 300 e 300 ostacoli, 1000 e marcia 2 km; sulle pedane del vortex e del lungo.
2ª giornata (domenica dalle ore 13): in pista con i 60, 600, 200 ostacoli e la staffetta 4x100; sulle pedane dell’alto, quadruplo e peso.
Le gare di contorno vedranno in azione i Cadetti/e, nella giornata di sabato con i 300 e i 1200 siepi in pista, in pedana con l’asta; mentre domenica gareggeranno solo nei 300 ostacoli e nel triplo. Per quanto riguarda gli Assoluti, sabato ci saranno i 300 metri piani, con una serie unica ad invito e domenica i 400 metri piani con i seguenti minimi: uomini 52”50 e donne 1’00”00.
********
COLLEFERRO – La società dell’Atletica Colleferro Segni, in collaborazione con il C.P. FIDAL Roma Sud, organizzano la 2ª prova del Trofeo Estivo ‘Decathlon Cup’.
Dopo l’ottimo successo di partecipazione della prima prova di una settimana fa, questo sabato 12, lo stadio comunale ‘Maurizio Natali’con ingresso da Viale Europa, ospita la seconda prova del Trofeo per le categorie degli Esordienti, Cadette/i, e Ragazze/i, con gare extra per gli Assoluti.
La giornata sportiva inizierà dalle ore 11, per concludersi in serata verso le 19.30.
Il programma prevede per gli Eso di 5 fino ai 9 anni: i 50 e 400 metri, il lungo e il vortex; Eso di 10 e 11 anni: 60 e 600 metri, l’alto e il peso (1kg). Per tutti la scelta e una gara di corsa e un concorso. I Ragazzi/e: 300 e 1000 metri, alto e vortex. Cadetti/e: 300 e 600, lungo e disco.
Gli Assoluti avranno a disposizione: le gare in pista con i 100, 200, 800 e 1500 metri, sulle pedane del triplo e disco.
********
ROMA – Domenica appuntamento con la 26ª Roma Appia Run, l’unica manifestazione al mondo che prevede un percorso su 5 diverse tipologie di pavimentazione. Organizzazione come sempre a cura dell’ACSI Italia Atletica.
In questa edizione, sarà presente al via l’atleta dell’Esercito: Daniele Meucci e tanti altri qualificati per correre sulle tre distanze: 16,7 km, 9,9 km e 5 km.
********
GIULIANO DI ROMA (Frosinone) – La manifestazione del 3° Trofeo dei Monti Lepini, domenica 13 aprile vedrà nel territorio del frusinate la 7ª ed ultima tappa con il Trail Punta dell’Orticello. L’organizzatore principale del Trail è la società Il Corridore Running Club, in collaborazione con le Pro Loco del territorio e il patrocinio del Comune di Giuliano di Roma.
La partenza sarà data alle ore 10 da Piazza Guglielmo Marconi.
Il percorso di circa 12 km e un dislivello di 650 metri, si sviluppa interamente su sentiero di media montagna e nei vicoli storici dei paesi secondo le seguenti specifiche: asfalto, gradini, roccia vulcanica, basolato,single trek sterrato,sentiero sterrato largo, pietraia, sentiero fangoso, sottobosco.
********
RIETI – Parte della mattina (ore 9.45/12.15) dedicata completamente alla categoria Esordienti, che gareggeranno domenica 13, nello stadio ‘Raul Guidobaldi’, nella manifestazione denominata: Festival Esordienti.
Le gare organizzate dal C.P. FIDAL Rieti, mettono a disposizione della categoria giovanile, in pista con le sole gare di velocità e mezzofondo (60 e 400 metri), per i concorsi (lungo e vortex).
********
LATINA – E’ la Team Atletica UISP, in collaborazione con la UISP Comitato di Latina ad organizzare la 2ª edizione del Challenge Esordienti dell’Agro Pontino.
La manifestazione estiva in pista dedicata alla categoria giovanile degli Esordienti, si svolgerà domenica 13, al Campo CONI a partire dalle ore 15; questa sarà la prima delle due giornate previste più la finale.
Programma gare: Esordienti (MF/5), 50 e lungo; (MF/8), 50 e vortex; (MF/10), 60, 600 e peso.
Per quanto riguarda tutte le manifestazioni in pista previste per sabato e domenica, le iscrizioni si potranno consultare sul sito regionale e/o provinciale alla voce Calendario & Risultati a partire dalle ore 15 di venerdì 11 aprile.
mor.sad.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









