Un ottimo Bonvecchio porta l'Italia all'argento



Secondo posto per la formazione maschile italiana nella Coppa Europa invernale di lanci, disputata nel fine settimana a Leira, tra i più positivi anche il lanciatore trentino

Dopo il titolo italiano di Lucca di tre settimane fa, Norbert Bonvecchio ha saputo dare un'ulteriore dimostrazione di efficienza a Leira, Portogallo, in occasione della Coppa Europa invernale di lanci che ha visto il portacolori dell'Atletica Trento chiudere al quinto posto con un interessante 77,62. La misura buona per l'allievo di papà Sergio è arrivata al quarto turno di lanci, in una serie che ha visto Bonvecchio stentare un po' in apertura per poi ingranare e scalare la classifica, assestandosi in prossimità di un podio ancora troppo lontano, richiededno lanci da olte 81 metri.

 

Questa la serie completa: 66,27 - 67,88 - 74,68 - 77,62 - 70,42 - 72,15. Per il poero campione italiano in carica si tratta del sesto risultato in carriera, in una lista guidata dal 80,37 realizzato nel giugno scorso in Coppa Europa a Braunschweig. Davanti a tutti il russo Iordan ha saputo stampare 83 metri tondi tondi per lanciare la propria nazionale sul gradino più alto del podio.

 

Il piazzamento di Norbert ha comunque contribuito in maniera sostanziosa al secondo posto della nazionale italiana nella classifica maschile, alle spalle della Russia ma davanti all'Estonia. Ed ora l'appuntamento è per la stagione estiva.

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: