Un gran 1500 lancia il 39° Gp del Mezzofondo



Domani sera ritorna la classicissima kermesse estiva con le sue tre date: 15, 22 e 29 luglio. Il piatto forte della serata saranno i 1500 maschili con al via anche il trentino Yuri Floriani

Nava, Moh Abdikadar, El Kabbouri, Salami, Haidane (iscritto ma impegnato contemporaneamente in un 5000 in Spagna), Obrist, Pettenazzo, il polacco Nowicki (già campione europeo junior) ed il "nostro" Yuri Floriani: chi più ne ha più ne metta. Quelli appena citati sono solo alcuni dei preziosi ingredienti che promettono di confezionare un eccellente 1500 metri nella serata di domani, primo dei tre consueti atti del Gran Premio Estivo del Mezzofondo che si ripropone nell'estate trentina per la 39ima volta, sempre grazie all'organizzazione dell'Atletica Trento.

 

Il menù del mese di luglio è sempre lo stesso: domani antipasto a base di 1500, martedì 22 il piatto principale composto da 800 e 5000 per arrivare al dolce la settimana successiva con i 3000 conclusivi; il tutto con contorno di prove giovanili per tenere vivo, vivissimo il cuore dell'estate.

 

Sono quasi 500 gli iscritti alla prima prova, che scatterà domani pomeriggio alle 18 al campo Scuola "Covi - Postal" di via Maccani e tra questi spiccano senza ombra di dubbio i protagonisti dei 1500 metri, attesi ad un confronto davvero di grande livello a pochi giorni dalla sfida tricolore che si svolgerà nella vicina Rovereto.

 

In campo femminile invece la miglior accreditata è la siciliana Silvia La Barbera, seguita a ruota dalle junior venete Anna Busatto e Sofia Giobelli mentre l'attenzione trentina sarà rivolta verso la lagarina Federica Scrinzi (Lagarina Crus Team) e la giovane nonesa Alice Endrizzi (Atletica Valli di Non e Sole).

 

 

Tutti gli iscritti

 

 

 



Condividi con
Seguici su: