Un 50imo Palio tra mostra, solidarietà e storia



Il “Palio Città della Quercia”, meeting internazionale di atletica di Rovereto, taglia quest’anno il traguardo del mezzo secolo di vita.

Il “Palio Città della Quercia”, meeting internazionale di atletica di Rovereto, taglia quest’anno il traguardo del mezzo secolo di vita. L’appuntamento agonistico (martedì 2 settembre) con atleti provenienti da tutto il mondo sarà accompagnato da varie iniziative di contorno, predisposte dal Gruppo Atletico Palio Città della Quercia, soggetto organizzativo che è emanazione diretta dell’U.S. Quercia Trentingrana.

 

MOSTRA FOTOGRAFICA – Giovedì 28 agosto alle ore 19.00, dopo la conferenza stampa, sarà inaugurata presso l’Urban Center di Corso Rosmini una mostra fotografica che raccoglie i momenti più importanti della lunga vita del “Palio”. Ci sarà anche un video, curato da Roberto Setti, che racconta i 50 anni di vita dello stadio comunale di Rovereto. La mostra è stata realizzata in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Rovereto. Sarà aperta tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 20.00 fino al 26 settembre.

 

ANNULLO FILATELICO – Il Circolo Culturale Numismatico Filatelico di Rovereto in occasione dei 50 anni del “Palio” ha ottenuto un annullo speciale, che sarà possibile ottenere il giorno del meeting all’ingresso dello stadio, dalle ore 15.00 alle ore 22.00. Sono state predisposte 8 cartoline con immagini storiche del meeting.

 

AVIS DEL TRENTINO – Gli organizzatori del “Palio”, attenti anche agli aspetti sociali ed umanitari, hanno sottoscritto un accordo con l’AVIS del Trentino, che predisporrà un gazebo promozionale della sua benemerita attività all’ingresso nord dello stadio Quercia. Gli spettatori riceveranno in omaggio un nastro porta badge realizzato proprio per questa circostanza.

 

BIGLIETTI OMAGGIO ALLA CASA RURALE – Presso la cassa Rurale di Rovereto ( sede centrale di via Manzoni e filiale di Villa Lagarina) sono in distribuzione i biglietti omaggio per l’ingresso allo stadio.

 

 

Il sito del Palio

 

 

 



Condividi con
Seguici su: