UdinJump School
30 Settembre 2025Oltre 270 allievi delle scuole medie di Udine hanno partecipato a "Fasin un salt al Bernes" una proposta formativa rivolta ai giovani studenti per avvicinarsi allo sport, e in particolare all’atletica, tramite giochi e semplici esercitazioni basate essenzialmente sullo sviluppo delle capacità motorie. L'evento organizzato dalla ASD Udin Jump Development e dal Comune di Udine, fa parte del circuito di promozione sportiva "Vola alto con lo Sport" coordinato dal CONI FVG con il sostegno economico della Regione.
La mattinata, per la sua proposta tecnica, è stata curata dagli studenti del Liceo Sportivo "Magrini Marchetti" di Gemona del Friuli coadiuvati dai loro insegnanti Maria Grazia Kravina e Stefano Secco Spilimbergo.
L'educazione sportiva e l'educazione ambientale viaggiano spesso insieme, così nel circuito delle esercitazioni è stata ideata anche una stazione della NET SpA, l'azienda che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti a Udine, che con il suo programma "Net Education" ha proposto una serie di giochi finalizzati al mondo della sostenibilità e a iniziative di educazione ambientale.
Una mattinata intensa, al termine della quale hanno portato un loro saluto ai ragazzi l'assessore allo sport del Comune di Udine, Chiara Dazzan, la responsabile dell'Ufficio Scolastico Provinciale Maria Sortino, il rappresentante del CONI FVG Matteo Tonutti, e Massimo Patriarca, presidente regionale della FIDAL e di Udin Jump Development.
Presenti anche Mario e Paola, i genitori di Alessandro Talotti, ideatore del meeting internazionale di salto in alto Udin Jump Development che il 5 febbraio 2026 vedrà al palaBernes la sua 8^ edizione.
Migliori pillole e vitamine per la tua salute! Scopri ilmiglior trattamento per la tua salute maschile suBestCheapPills.✅Prezzi convenienti e qualità garantita!
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |



