Tutto il weekend di gare nel Lazio
08 Maggio 2025Gare su strada e in pista di sabato 10 e domenica 11 maggio, nel Lazio: a Roma c’è la Iulia Run e la Race for the Cure per quanto riguarda le corse su strada, mentre in pista a Lanuvio per la terza prova del Trofeo Estivo Decathlon Cup; a Minturno (LT) con il trofeo Città di Minturno; a Ceprano (FR) con i Ciociaria Games 2025-Meeting di Primavera.
ROMA – Sabato 10 maggio, Il Liceo Classico Statale Giulio Cesare, la Luiss, l’Associazione Ex Alunni e Docenti del Liceo Giulio Cesare, l’ACSI, con il patrocinio del II° Municipio di Roma Capitale e l’organizzazione tecnica dell’ACSI Atletica Campidoglio organizzano la Iulia Run.
Sarà una gara a stafetta, dove ogni squadra sarà composta da cinque frazionisti che, correranno ognuno sulla distanza di un miglio (1609,34 metri). Partenza per le ore 9 nel quartiere Trieste al Liceo Classico Statale ‘Giulio Cesare’ in Corso Trieste,48. Prevista una gara riservata agli alunni di scuola secondaria di primo grado.
********
LANUVIO (Roma) – Lo stadio comunale di Lanuvio, ospiterà la terza prova del Trofeo Estivo Decathlon Cup. Organizza la società dell’Atletica Lanuvium-Neptunia, in collaborazione con il Comitato Provinciale della FIDAL Roma Sud.
Il Trofeo è inserito nel programma della World Athletics, e riguarderà le gare in pista per la categoria Esordienti e Ragazzi/e.
Inizio delle competizioni dalle ore 14, con gare di velocità (50, 60, 50hs) e di mezzofondo (400, 600, e 1000), inoltre sono previste anche le staffette (5x60 andirivieni, 4x100 e 4x200).
********
MINTURNO (Latina) – Sul pistino della Scuola Media ‘Angelo De santis’, l’Atletica Minturno, organizza il 4° Trofeo Città di Minturno.
La manifestazione, vede le categorie degli Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e, gareggiare per i Campionati Provinciali Giovanili. Il programma, ha inizio dalle ore 15, con il circuito motorio ed i 40hs per gli Eso. (M/F 5), 50 e lungo per gli Eso. (MF 8-10). La categoria Ragazzi/e, con i 60, 60hs, alto e peso. I Cadetti/e, con gli 80, lungo e peso. Alle ore 17.45 si svolgeranno le finali della ‘Freccia di Minturno’.
********
CEPRANO (Frosinone) – La Polisportiva Atletica Ceprano e il Comitato Provinciale della FIDAL di Frosinone, organizzano per domenica 11 maggio, i Ciociaria Games 2025-Meeting di Primavera.
La manifestazione giovanile di apertura in pista, si terrà presso l’impianto sportivo ‘Armando Vollero’, e coinvolgerà le seguenti categorie: Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e.
Le gare avranno inizio nel pomeriggio dalle ore 15.30. Eso. (M/F 5-8), con i 60, vortex e lungo; Eso. (M/F 10), con i 600 e lungo. Ragazzi/e, Cadetti/e, con i 150, 300 e 1000 metri. Solo per le Cadette e le Allieve, la gara del salto in alto.
Saranno premiati tutti gli atleti della categoria degli Esordienti, mentre tutte le altre, solo i primi tre classificati.
(In tutto il Lazio, le gare che si svolgono in pista, hanno la scadenza delle iscrizioni prevista per giovedì 8 maggio e la consultazione a partire dalle ore 15 di venerdì 9 maggio.)
********
ROMA – Domenica 11 maggio, si svolgerà la 26ª Race for the Cure, manifestazione di corsa su strada organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani (GSBR), in collaborazione con Susan G. Komen Italia Onlus.
Tutte le informazioni riguardanti la manifestazione si potranno consultare sul comunicato stampa
mor.sad.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









