Tutto il weekend del Lazio
12 Giugno 2025L’atletica di metà di giugno, si presenta con gli appuntamenti agonistici nel Lazio, a partire da sabato: le gare in pista con il 58° Trofeo Giorgio Bravin allo stadio Paolo Rosi di Roma; saranno due le giornate del Campionato regionale individuale della categoria Master a Colleferro; si gareggia su strada a Campagnano di Roma, con la 16ª Campagnano-Vallelunga Race. Domenica, in pista c’è la finale del Trofeo Estivo Decathlon Cup a Colleferro, e su strada, nel Comune di Palestrina la 10ª Palestrina Archeologica.
ROMA – Dalla sua nascita nel 1965, si sono svolte 58 edizioni del Trofeo Giorgio Bravin, una manifestazione longeva rivolta esclusivamente agli atleti giovanili dai 15 ai 18 anni delle categorie Cadetti/e, Allievi/e.
********
COLLEFERRO – La categoria over 35, si appresta a battagliare in pista e sulle pedane dello stadio ‘Maurizio Natali, nel Campionato regionale individuale su pista Master.
Le gare sono organizzate dall’Atletica Colleferro Segni, in collaborazione con il Comitato Provinciale FIDAL Roma Sud.
Due giornate pomeridiane, che offrono spazio anche a gare extra, con la velocita (100, 200, 400 e 200 ostacoli) e il mezzofondo (800 e 1500).
********
CAMPAGNANO DI ROMA – La società Il Campanile, con il patrocinio del Comune di Campagnano di Roma, organizza sabato 14, la XVIª edizione della Campagnano-Vallelunga Race, sulla distanza di 9,8 km, partenza alle ore 19 da piazza Cesare Lionelli.
Partenza ed arrivo, nel centro del Comune di Campagnano di Roma si snoderà sulla pista dell’autodromo di Vallelunga, la Via Francigena e dopo la suggestiva salita di Santa Lucia ingresso nord dalla parte storica del paese.
L’ultimo chilometro di gara con la salita finale sarà teatro di un evento dentro l’evento: la seconda edizione della Cronoscalata Francigena (pendenza media dell’8% e punte superiori al 16%).
La sezione comunale AVIS promuove inoltre, la VII edizione del Trofeo del Donatore premiando il primo classificato maschile e la prima classificata femminile che abbiano fatto una donazione di sangue, con regolare attestazione, dal 1 giugno 2024 al 12 giugno 2025.
********
COLLEFERRO – La domenica mattina del 15 giugno, c’è la finale del Trofeo Estivo Decathlon Cup, per le categorie Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e. Manifestazione organizzata dall’Atletica Colleferro Segni, in collaborazione con il Comitato Provinciale FIDAL Roma Sud.
Dopo le 4 prove, iniziate il 5 aprile, lo stadio ‘Maurizio Natali’, vedrà l’epilogo finale delle gare giovanili, in palio i premi a livello individuale e di società.
Classifica di società provvisoria dopo le 4 prove: 1ª Atletica Lanuvium Neptunia (877 punti), 2ª Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano (848), 3ª Olimpia Atletica (687), 4ª Atletica Frascati (547), 5ª Nissolino Atletica Velletri (423).
Premiazioni dalle ore 12.30.
CLASSIFICA INDIVIDUALE PROVVISORIA
********
PALESTRINA – La società Palestrina Running, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Proloco, organizzano la Xª Palestrina Archeologica – Trofeo Gianluca Pompili.
La gara su strada di 9,5 km, partirà alle ore 9 da viale della Vittoria, sul percorso che si snoderà tra scalinate antiche, colonnati e terrazze dell’ex santuario della Fortuna Primigenia. Un evento che non è solo sportivo ma anche culturale e simbolico: un’occasione per vivere la bellezza storica del territorio, immersi tra resti romani, panorami mozzafiato e tradizione.
Ricchi premi con Coppe, cesti alimentari e rimborsi in denaro, a livello individuale, di categoria e di società.
mor.sad.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









