Tutte le gare su strada nel Lazio

07 Dicembre 2023

8 e 10 dicembre col botto: tanti appuntamenti e competizioni per tutti in questo weekend lungo di dicembre

Le gare podistiche su strada nel Lazio del fine settimana: l’8 dicembre nella festa dell’Immacolata concezione, c’è la classicissima a Monterotondo, numero 43 de “La Natalina” e ad Arce la 3ª edizione de “La Scalata delle Costarelle”; nella giornata di domenica 10 dicembre a Olevano Romano in programma l’8ª edizione della “Genus Solis Invicti”.

MONTEROTONDO (Roma) – La longeva manifestazione de La Natalina – Memorial Paolo Roghi e Andrea Falcioni, arrivata alla 43esima edizione, venerdì 8 dicembre vedrà come sempre al via una grande partecipazione. Negli annali si riscontrano le vittorie di eccellenti atleti italiani del passato e una schiera di atleti africani, per arrivare alle ultime due edizioni vinte da Umberto Persi (2021, 2022) e al femminile ben tre ottenute da Paola Salvatori (2016, 2017, 2022).

L’Atletico Monterotondo del presidente Francesco Mirandi, organizza, con il patrocinio del Comune di Monterotondo la gara podistica sul percorso cittadino leggermente ondulato di 9,9 km.

Partenza della competitiva alle ore 9.30 dallo Stadio comunale “Fausto Cecconi”, mentre alle ore 11, ci saranno le gare delle categorie giovanili.

DISPOSITIVO

SITO ORGANIZZATORI

                                                                                              ********

ARCE (Frosinone) – La manifestazione dell’8 dicembre nel frusinate de La scalata delle Costarelle, sarà valida per il Campionato provinciale Master di corsa in salita su strada ed è organizzata dall’Atletica Arce del presidente Roberto Colantonio, con il patrocinio dei comuni di Arce e Rocca D’Arce.

La terza edizione si correrà sulla distanza di 6,5 km, sul percorso delle strade statali e provinciali che vanno dal centro di Arce (250 metri s.l.m.) fino al centro di Rocca D’Arce (500 metri s.l.m.), presso la Chiesa di San Rocco. La partenza è prevista per le ore 10, da Piazza Umberto I°. E’ possibile iscriversi alla gara anche sul posto fino alle ore 9.30, la quota d’iscrizione di 10 euro, comprende la navetta, il pacco gara e ristoro finale.

DISPOSITIVO

SITO ORGANIZZATORI

                                                                                              ********

OLEVANO ROMANO (Roma) – La società della Olibanum Overrunners del presidente Christian Milana, organizza con il patrocinio del Comune di Olevano Romano, l’8ª edizione della Genus Solis Invicti, in programma per domenica 10 dicembre.

La gara su strada di 9,7 km, sul percorso cittadino da ripetere tre volte, partirà alle ore 10, da Piazza Karol Wojtyla, con lo stesso luogo d’arrivo. La quota d’iscrizione è di 10 €, da versare entro le ore 20 di giovedì 8 dicembre; il giorno della gara, fino alle ore 9, sarà possibile acquistare gli eventuali pettorali rimasti al costo di 12 €.

I vincitori del 2022 sono stati: Diego Papoccia e Grazia Razzano.

DISPOSITIVO

SITO ORGANIZZATORI

mor.sad.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate