Trofeo Vanoni: Atletica Valchiese seconda

24 Ottobre 2022

I Campioni d'Italia Luca Merli, Marco Filosi ed Alberto Vender si sono arresi alla sola nazionale francese nel classico Trofeo Vanoni, disputato ieri a Morbegno

Il "DreamTeam" dell'Atletica Valchiese è sempre protagonista ed ancora una volta ha saputo mettersi in evidenza grazie al secondo posto nella 65ima edizione del Trofeo Vanoni, classicissima prova di corsa in montagna a staffetta che ieri ha acceso ancora una volta il tracciato di Morbegno, in Valtellina.

Luca Merli, Marco Filosi ed Alberto Vender - campioni tricolori un paio di settimane fa - hanno provato a duellare con la nazionale francese composta da Quentin Meleux, Emmanuel Meyssat ed Alexandre Fine, ma la poderosa rimonta nel finale di Vender non è stata sufficiente per tenere testa ai transalpini, vincenti con 52 secondi di margine sui tre moschettieri biancazzurri.

Proprio la condizione di Vender è da sottolineare, a pochi giorni dalla partenza per i Campionati Mondiali di corsa in montagna, in programma in apertura di novembre in Tailandia, appuntamento a cui parteciperà naturalmente anche il campione europeo Cesare Maestri, oltre alla neo arcense Alessia Scaini.

Alle spalle del terzetto allenato da Ennio Colò, sul podio di Morbegno sono saliti i portacolori della Slovenia, con la Gran Bretagna in quarta piazza.

Vittoria dell’irlandese Sara McCormack invece nella prova femminile disputata come di consueto su un’unica frazione, con le padrone di casa Elisa Sortini ed Alice Gaggi a completare il podio; ottava piazza quindi per la diciannovenne cembrana Luna Giovanetti (Atletica Valle di Cembra).





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate