Trofeo Val di Ledro a Bianchi e Menestrina



Giornata Spettacolare sulle Alpi di Ledro per la terza edizione dell'impegnativa gara proposta dalla SS Tremalzo

Una meravigliosa giornata di sole e sport incornicia il terzo Trofeo Valle di Ledro: ieri oltre cento appassionati di corsa in montagna si sono dati appuntamento per scoprire le montagne della valle di Ledro, che si affacciano sul limpido specchio d’acqua. Ed il risultato è stato un vero e proprio successo dal punto di vista sportivo, dal punto di vista naturalistico ed anche per quanto riguarda festa ed aggregazione nel <dopo gara>.

 

Nelle prime ore del mattino, a Mezzolago c’era già grande fermento: dalle 7.30 atleti ed atlete erano impegnati a scaldarsi i muscoli, in previsione di affrontare i 23,2 chilometri di gara con ben 1.750 metri di dislivello. Alla fine, in ambito maschile ha tagliato per primo il traguardo Filippo Bianchi (Asd Libertas Vallesabbia) in 2h 14’ e 25’’, seguito dal trentino Andrea Debiasi (Atletica Trento) che ha concluso in 2h 17’ 57’’ e da Luca Miori (Valetudo Skyrunninig) in 2h 23’ 57’’. Tra le donne ha vinto Simonetta Menestrina (Atletica Trento) in 2h 45’ 15’’, seconda e terza rispettivamente Rosanna Morè (Runners Bergamo) in 3h 12’ 43’’ e Lucia Filippi (Atletica Valle di Cembra) in 3h 13’ 11’’.

 

Tutti i cento partecipanti hanno avuto modo di salire a Saval, passando per le coste di Bariolo e raggiungendo infine il monte Caret. Poi, in discesa verso malga Trat toccando il rifugio Pernici e nuovamente Saval, per arrivare alla “destinazione” cima Parì, dove era situato il traguardo volante intitolato alla memoria di Damiano Gnuffi (vinto da Filippo Bianchi). L’ultima discesa ha portato gli atleti in gara a Dromaè fino alla località Fior di Bella ed alla “picchiata” finale su Mezzolago.

 

Ottimo bilancio anche per il primo Mini Trofeo Valle di Ledro, la gara non competitiva riservata a bambini e ragazzi fino ai 10 anni che si è svolta sabato sera (ieri) a Mezzolago: ben 65 ragazzi hanno deciso di sperimentare la “corsa in salita” per le vie del paese.

 

La Società sportiva Tremalzo e la Pro Loco di Mezzolago ringraziano tutti i partecipanti e danno appuntamento al prossimo anno, quando la grande novità sarà rappresentata da un “cambio” di percorso che andrà a raggiungere le montagne sopra Pieve di Ledro. 

 

 

Tutte le info - Risultati

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: