Trofeo Regioni Master: il Lazio è primo!

02 Ottobre 2022

Al Trofeo delle Regioni, ad Isernia in Molise, la rappresentativa laziale Master è 1ª nelle combinata, 1ª con le donne e 2ª con gli uomini. Ecco tutti gli atleti e le atlete che si sono messi in evidenza nella giornata di gare

di Moreno Saddi

La rappresentativa laziale “over 35”, sabato 1° ottobre, trionfa a Isernia nel Trofeo delle Regioni Master su pista. Il Molise, ha ospitato allo Stadio comunale “Mario Lancellotta” la 6ª edizione del Trofeo, organizzato dall’Atletica Isernia.

I NUMERI - Le rappresentative regionali erano 15 per gli uomini e 14 per le donne: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto. Le competizioni si sono svolte su 11 gare, tutte le specialità tranne quella del giavellotto, nei lanci.

La nostra squadra era composta dagli atleti delle società: Giovanni Scavo 2000 Atl., Atletica La Sbarra, Lazio Olimpia Runners Team, Liberatletica, Kronos Roma, Liberatletica, RCF Roma Sud, Romatletica.

TUTTI I CONVOCATI

Di tutte, una vittoria eccellente è stata quella della rappresentativa donne della 4x100 (SF55), composta da Agnese Claudia Rossi, Claudia Vecchione, Cristina Paganelli, Loredana Turreni, con il tempo di 54.62, sfiora per soli 62 decimi, il primato nazionale per rappresentative regionali. 

MASTER: TRIONFO DELL’ATLETICA LAZIALE! – Un sabato da incorniciare, una vittoria meritatissima da parte dei nostri atleti, nella sesta edizione del Trofeo delle Regioni. Il tempo che fino al venerdì è stato piovoso, si è andato a rasserenare nella giornata delle gare, dalle 12 alle 17 del pomeriggio. Alle 19 le premiazione, alla presenza delle autorità locali. Il Lazio si conferma sempre ai vertici delle competizioni nazionali, vittoria nella combinata (donne e uomini), con 89 punti, al secondo posto il Veneto (119 punti) e al terzo gradino del podio la Lombardia (137 punti). Una bellissima Coppa, quella della combinata è il dono prezioso di una figura in atteggiamento di lancio del disco, fatto al tombolo dalle famose ricamatrici locali isernine! Un’altra vittoria preziosa è quella conquistata dalla rappresentativa laziale delle donne con 39 punti, seguite dal Piemonte (56 punti) e dal Veneto (64 punti). Ottimo secondo posto da parte degli uomini con 45 punti, dove la vittoria arride alla Lombardia (43 punti), terzo il Veneto (55 punti).

Il prossimo fine settimana, si disputeranno i Campionati italiani di pentathlon lanci Master, a Pistoia dall’8 al 9 di ottobre.

 

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate