Trofeo Coni: a Roma tappa chiave
14 Giugno 2025Tutto pronto per il Trofeo Ragazzi/e – Trofeo CONI, in programma giovedì 19 giugno 2025 allo Stadio Paolo Rosi di Roma. L’evento, organizzato dal Comitato Regionale FIDAL Lazio, rappresenta una tappa determinante nel percorso di qualificazione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI, che si terrà nel mese di settembre.
Una giornata interamente dedicata alla categoria Ragazzi e Ragazze, che avrà come protagonisti i giovani atleti impegnati nei tre Tetrathlon previsti dal programma tecnico. Il Trofeo CONI è infatti molto più di un semplice appuntamento agonistico: è un importante momento di selezione e valutazione tecnica per tutte le società del Lazio che puntano a portare i propri rappresentanti alla fase conclusiva del progetto nazionale.
La partecipazione al Trofeo PM Ragazzi/e non è solo un’opportunità per competere in uno degli impianti più prestigiosi della Capitale, ma costituisce un passaggio propedeutico obbligatorio per la formazione della rappresentativa regionale che parteciperà alla Finale Nazionale del Trofeo CONI. Per questo motivo, il Comitato Regionale rivolge un appello a tutte le società del territorio: non mancare a questo appuntamento, che unisce lo spirito educativo dell’attività giovanile alla valorizzazione del talento.
Il programma prevede l’inizio delle gare alle ore 15:30, con il ritrovo di giurie e concorrenti fissato alle ore 14:30. Gli atleti saranno impegnati nei tre differenti Tetrathlon, che combinano prove di corsa, salti e lanci:
-
Tetrathlon 1: 60m – Alto – Peso – 600m
-
Tetrathlon 2: 60m – Lungo – Vortex – Marcia
-
Tetrathlon 3: 60hs – Lungo – Peso – 600m
Le iscrizioni sono aperte online fino a martedì 17 giugno alle ore 18:00, mentre sarà possibile iscriversi in loco con sovrattassa fino a 60 minuti prima dell’inizio delle competizioni.
L’organizzazione invita tecnici, dirigenti e famiglie a verificare l'esattezza delle iscrizioni, che saranno pubblicate mercoledì 18 giugno sui siti provinciale e regionale FIDAL. Gli atleti dovranno presentarsi in Camera d’Appello 20 minuti prima della gara, unico punto d’accesso al campo.
La gara del 19 giugno inoltre è fondamentale, oltre all'aspetto individuale per la qualificazione dei singoli al Trofeo Coni, anche a squadre: ricordando il regolamento del Trofeo Multiple per Ragazzi, va notato che è valida anche come qualificazione a squadre per la finale del Trofeo Prove Multiple, prevista a inizio autunno.
File allegati:
- LA SCHEDA E IL DISPOSITIVO
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









