Trofeo Città di Ladispoli a Mitidieri e Parisi

28 Febbraio 2023

Luca Parisi e Lucia Mitidieri, sono i vincitori della 2ª edizione del Trofeo Città di Ladispoli, gara nazionale sulla distanza di 10 km

di Moreno Saddi

Nella domenica del 26 febbraio il maltempo non ferma la 2ª edizione del Trofeo Città di Ladispoli - Memorial Roberto Minisini. La gara nazionale di livello “Bronze” sulla distanza di 10 chilometri, omologata dalla FIDAL è stata organizzata dal Gruppo Millepiedi, con il patrocinio della FIDAL, dal Comune di Ladispoli, dal Consorzio di Marina di San Nicola e dalla UISP Comitato territoriale di Roma.

Una mattinata tipica invernale, caratterizzata da un forte vento e una pioggia che si placa poco prima della partenza; ha dato filo da torcere nell’allestimento della zona dove dovevano sostare i gazebo delle società, della TDS che ha gestito iscrizioni e cronometraggio, e il deposito borse. Si osserva un minuto di silenzio dedicato alla prematura scomparsa nella scorsa estate di Roberto Minisini, atleta del Gruppo Millepiedi e Giudice internazionale di nuoto.

La gara prende il via a Ladispoli (Roma) dalla zona del Parco di Palo e tutto corre liscio solo un poco di vento verso metà gara. Tantissimi i commenti positivi sulla pagina Facebook dell’evento

ALL’ARRIVO – Circa 550 iscritti alla competitiva e oltre 50 alla non competitiva, a causa delle cattive condizioni metereologiche sono 497 gli atleti arrivati nella gara competitiva. Si riconferma come nella prima edizione, vincitore assoluto della 10 km, Luca Parisi, l’atleta della società Etrusca, taglia il traguardo con il tempo di 30:53, rifilando oltre un minuto ai valorosi atleti della AT Running: Umberto Persi (31:57) e al marocchino Mohammed El Mounim (32:29).

Per le donne c’è la meritata vittoria di Lucia Mitidieri, della Piano Ma Arriviamo (36:05), che ha un ampio margine sulla vincitrice dello scorso anno, Sara Carnicelli (Athletica Vaticana, 36:41), terza arrivata Paola Patta (Podistica Solidarietà, 38:08).

I PREMI – Ai primi tre assoluti uomini e donne rimborsi in denaro, più la coppa e una bottiglia di vino al quarto/a. I primi cinque di ogni categoria sono stati premiati con casse di verdure. Premiate le prime cinque società con rimborsi in denaro, coppe e prodotti locali per la promozione del territorio.

Il Presidente del Gruppo Millepiedi, Claudio Mastropietro, rivolto ai partecipanti dice: “Se il meteo non ha creato lo scenario ottimale ci hanno pensato più di 600 podisti presenti al nastro di partenza a creare una gara piena di emozioni e divertimento. Siete stati meravigliosi. – inoltre Mastropietro termina ringraziando - la podistica Alsium per il supporto logistico e gestione gara sul percorso. Un ringraziamento particolare anche ai ragazzi della scuola di atletica del Gruppo Millepiedi per l’aiuto dato alla consegna delle medaglie agli arrivati al traguardo e alle premiazioni finali”.



Un momento della gara | Foto Luca Bonanni/Foto4Go


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate