Trofeo CONI: bene gli under 14 trentini

22 Settembre 2018

Ottima prova dei sei ragazzi trentini che hanno preso parte alla finale nazionale del Trofeo CONI disputata a Rimini

Bene così, ragazzi. I sei under 14 trentini selezionati per prendere parte alla fase finale del Trofeo CONI che in settimana ha radunato migliaia di giovani atleti di tutta Italia a Rimini, si sono comportati alla grande, meritando il sesto posto finale nella graduatoria riservata all'atletica leggera, alle spalle di regioni-corazzata come Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Marche.

Insomma, una prestazione di grande spessore per Sofia Pizzato (Atletica Villazzano), Maria Vittoria Sommadossi (Gs Trilacum), Giada Bizzato (Gs Valsugana Trentino), Evodi Rosa (Atletica Alto Garda e Ledro), Mario Antolini (Atletica Tione) e DAniele Galvagni (Atletica Alto Garda e Ledro). Ciascuno dei sei ragazzi è riuscito a migliorare il punteggio di qualificazione ed almeno un risultato individuale all'interno dei rispettivi triathlon in cui hanno gareggiato, con una menzione speciale per Sofia Pizzato, capace di imporsi nel triathlon composto da 60hs, alto e peso con il punteggio complessivo di 2472 punti. Terzo posto nella graduatoria riservata agli italiani invece per Evodi Rosa al termine del suo cammino fatto di 60 metri, alto e vortex con 2237 punti.

Grande soddisfazione per l'impegno e l'atteggiamento avuto in pista e fuori è stata sottolineata anche dal tecnico responsabile della trasferta, Franco Baldessari.

 

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su: