Trofeo Autunnale, c'è la prova di Cave

11 Novembre 2021

Ecco la gara campestre valida come terza prova del Trofeo Autunnale di Mezzofondo FIDAL Roma Sud. Organizza Atletica Cave: si corre nel Parco Villa Clementi

Domenica 14 novembre a Cave (Roma), si svolgerà la gara campestre valida come terza prova del Trofeo Autunnale di Mezzofondo FIDAL Roma Sud. Il Parco Villa Clementi sarà il teatro della manifestazione, utilizzato per la prima volta nelle competizioni di atletica leggera. Sarà la società dell’Atletica Cave a gestire l’evento numero 3 delle 6 prove del Trofeo in programma.

 IL PARCO VILLA CLEMENTI A CAVE – Si gareggerà ad un’altezza di 400 metri s.l.m., dove, Cave si trova ai piedi dei Monti Prenestini, circondata da boschi di castagno. Il comune è in gran parte collinare, così come nel Parco Naturale Monumentale Villa Clementi, realizzato nel XIX secolo, esso apparteneva in passato alla famiglia Clementi ed era circondata da un parco di circa 45 ettari costituito sia da terreno adatto alle colture sia da centinaia di alberi secolari di alto fusto, di ogni genere e specie. Quest’area protetta interessa il parco comunale di Cave, la villa storica, i viali alberati, le fontane e la sorgente di acqua oligominerale in questo ricompresa, ossia la "Fonte di Santo Stefano", una polla curativa che pare abbia giovato anche a Michelangelo Buonarroti.

LE INFO GARA – Le pre-iscrizioni termineranno giovedì 11 novembre alle ore 24:00. Sono ammesse le iscrizioni sul posto, un’ora prima dell’inizio della gara; così come la conferma dell’iscrizioni, che saranno pubblicate venerdì 12 novembre, sul sito provinciale FIDAL Roma Sud e regionale FIDAL Lazio.

Inizio delle gare alle ore 9.45 con i 5000 metri degli assoluti, maschili e femminili. Dalle ore 10.20, la categoria degli esordienti (nati dal 2012 al 2015) con i 400; mentre quella dei 2010/11, alle ore 10.55 con gli 800. Alle 11.10 ci sono i 1000 metri per i ragazzi e a seguire le ragazze. Si termina la mattinata delle competizioni con i 2000 metri dei cadetti e poi quella delle cadette.

Moreno Saddi


File allegati:
- LA SCHEDA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate