Tricolori di Campestre Master: bene il Lazio

02 Novembre 2021

In Puglia risultati soddisfacenti per i nostri colori: a livello societario, terzo posto della Romatletica Footworks. Individualmente si sono laureati campioni italiani Marco Cacciamani, Paola D’Orazio e Maria Linda Ciotti

di Moreno Saddi

Soddisfacenti i risultati per i colori laziali, nei Tricolori master di corsa campestre in Puglia. A livello societario, terzo posto della Romatletica Footworks, individualmente si sono laureati campioni italiani: Marco Cacciamani, Paola D’Orazio e Maria Linda Ciotti.

Domenica 31 ottobre, si sono svolti a Palo del Colle (BA), i Campionati italiani individuali e di società master di corsa campestre. Organizzati dalla Dynamyk Fitness, nella “Masseria Vero”, sito nella Contrada Montepaolo, un agriturismo inserito in una grande porzione di terreno agricolo.

SPORT E AMBIENTE – La Puglia, è stata in questi ultimi anni il teatro di molte manifestazioni di alto livello, come i campionati italiani su strada ad Alberobello e adesso quelli di corsa campestre. Terra di ospitalità e di paesaggi affascinanti.

L'appartenenza ad una comunità, ad un territorio, ad una cultura che ci racconta dell'autenticità del mondo rurale, il legame con le tradizioni. L'accoglienza, che spesso si identifica con un'atmosfera calorosa, genuina, che porta in sé il gusto dell'autentico, non esclude però, anzi necessita, dell'efficienza che traspare da una buona organizzazione, dal fornire servizi adeguati ad ogni tipo di esigenza per lo sport ed in particolar modo quella turistica!

LE SOCIETA’ LAZIALI AI CAMPIONATI – Il numero totale dei partecipanti, iscritti alla manifestazione sono stati: 796 di 141 società; la nostra regione è stata presente con 6 società ed un totale di 31 atleti.

Queste le società con il relativo numero di atleti: Atletica La Sbarra (14), Lazio Olimpia Runners Team (1), Atletica Villa Guglielmi (3), Romatletica Footworks (11), Runners Team Colleferro (1), AT Running (1).

L’EPILOGO DELLE GARE! – Anche in questa manifestazione prestigiosa, il Lazio è uscito a testa alta, con 3 campioni italiani a titolo individuale. Marco Cacciamani dell’Atletica Villa Guglielmi, nei 4 km (SM60), con l’ottimo tempo di 14:19, tiene ben distante l’atleta di casa della Dynamyc Fitness: Ermes Marilungo (14:44). Per le donne abbiamo le due atlete della Romatletica Footworks: Paola D’Orazio (SF65), vincitrice nei 3 km, con il tempo di 14:14, ha tenuto a bada Rita Gabellini (Atletica 85 Faenza/14:20). Nella categoria (SF70), Maria Linda Ciotti, trionfa nei 3 km, con il tempo di 15:49, imponendosi nettamente nei confronti di Ornella Croci (Atletica Tommaso ASSI Trani/19:01).

Per il titolo a squadre ancora soddisfazioni, per il terzo posto delle donne della Romatletica Footworks, con 718 punti, preceduta dai campioni italiani dell’Atletica Paratico (745 punti), e l’Atletica 85 Faenza (722 punti). Le altre nostre società si posizionano a livello femminile: 36^ Atletica La Sbarra, 38^ Atletica Villa Guglielmi. Per gli uomini: 12^ Atletica La Sbarra, 44^ Atletica Villa Guglielmi, 55^ AT Running.


File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate