Tricolori Multiple Padova: Rinaldi chiude settima



A Padova va in archivio la prima giornata. Nel pentathlon la junior della Studentesca chiude con 3111 punti. Bene Santini con un punteggio da top ten. Orsillo 19esimo al giro di boa

di Lorenzo Bufalino

A Padova si è conclusa la prima giornata del campionato Italiano di prove multiple per le categorie promesse, junior e allievi. Tre i laziali impegnati nella prima giornata con Cecilia Rinaldi che ha terminato la sua gara in settima posizione. Nella gara degli junior uomini i due atleti della Sport Race chiudono le prime quattro prove in nona (Santini) e in 19esima posizione (Orsillo).

RINALDI SETTIMA — Al suo primo campionato tricolore nella categoria, Cecilia Rinaldi (Studentesca Milardi) si difende bene nel pentathlon juniores arrivando settima in classifica generale. La reatina parte con il personale nei 60 ostacoli con 9.60 per poi fare un po’ di fatica nell’alto, dove rimane sotto i suoi standard. Nel peso lancia 8,25 (personale) e nel lungo anche rimane un po’ al di sotto del suo potenziale. Poi buona la prova negli 800 dove riesce a recuperare alcune posizioni in classifica. Chiude settima con il punteggio di 3111 punti.

DA TOP 10 — Nella gara degli junior uomini hanno iniziato il loro campionato italiano nella prima giornata Simone Santini e Emiliano Orsillo, entrambi atleti della Sport Race. Tra i due chiude meglio la giornata Santini che viaggia con un punteggio da top 10 aspettando poi le ultime tre prove di domani. I romani partono rispettivamente con 7.46 e 7.67 nei 60 per poi, nel lungo, atterrare entrambi intorno ai 6 metri. Meglio nel peso Santini che recupera tanti punti grazie al suo ottimo 12,00. Bene anche nell’alto dove salta il personale con 1,78. A fine prima giornata Santini chiude in nona posizione con 2546 contro i 2219 di Orsillo.

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate