Tricolori Junior e Promesse: il Lazio ad Ancona

02 Febbraio 2024

Tanto Lazio nel primo, vero, weekend tricolore dell’anno. Ancona ospita sabato e domenica i Campionati Italiani Junior e Promesse. C’è il top delle giovanili. Gare in streaming

Tanto Lazio nel primo, vero, weekend tricolore dell’anno. Ancona ospita sabato e domenica i Campionati Italiani Junior e Promesse. C’è il top delle giovanili, dai medagliati europei ai primatisti di categoria. Le gare del PalaCasali di Ancona saranno in diretta streaming su www.atletica.tv.

ISCRITTI | CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES E PROMESSE INDOOR - PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI

Tra le Promesse non ci sarà Lorenzo Simonelli (Esercito), fresco di record italiano nei 60hs, ma sarà grande velocità. C’è Angelo Ulisse, in Fiamme Gialle, che troverà come sfidanti i compagni della staffetta d’oro a Espoo sui 60; negli 800 da seguire Livia Caldarini (Studentesca), a doppia chance di medaglia su 800 e 1500. Tornando agli ostacoli, sarà da seguire Damiano Dentato (Studentesca) mentre nell’asta c’è il compagno di squadra e di categoria Federico Bonanni ad animare la sfida con Simone Bertelli. Nella marcia 5000 metri un quartetto di protagonisti con in cima l’ostiense Diego Giampaolo (Fiamme Gialle).

A livello Junior, sul rettilineo marchigiano tra i protagonisti più attesi ci sono il capolista stagionale Mattia Silvestrelli (Studentesca Milardi Rieti) sceso a 6.80, un centesimo meglio di Eduardo Longobardi (Fiamme Gialle) mentre nei 200 l’uomo da battere è Daniele Groos (Atl. Futura Roma), bronzo a Euro U20. Non si può che tenere alta l’attenzione su Gloria Kabangu: da pochi giorni la portacolori di Acsi Italia è stata autrice di un 54.60 nei 400 abbinato all’ottima impressione destata negli 800. Nel mezzofondo attenzione a Davide De Rosa (Esercito) negli 800: il fresco 1:51.06 lo colloca in testa alle graduatorie stagionali mentre negli ostacoli c’è da attenzionare una portacolori delle Fiamme Gialle Simoni: è Elisa Fossatelli. Per i salti un’altra atleta della Simoni è in evidenza, come Greta Donato per il lungo mentre nell’alto l’attenzione è per la compagna di squadra, Valentina Praticò. Nell’asta buone chance per Mattia Beda (Nissolino Sport) e nel triplo si incontrano due laziali come Leandro D’Amore (Fiamme Gialle Simoni) e Nicolò Cannavale (Formia Atletica). Nella marcia grandi sfida tra azzurri: oltre a Disabato, Andrea Di Carlo (Studentesca Milardi Rieti).

LEGGI (presentazione gare U23)

LEGGI (presentazione gare U20)





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate