Tricolori Ancona: ancora un bronzo per Pellegrini

07 Febbraio 2021

Dopo il terzo posto nei 1500 di sabato, Pietro Pellegrini si ripete nei 3000 metri under 23 odierni: doppio bronzo per lui. Preziosa conferma per Asia Tavernini nell'alto
Dopo le cinque medaglie del sabato pomeriggio, la domenica di Ancona - seconda ed ultima giornata dei Campionati Italiani Junior e Under 23 indoor - ha proposto un'altra medaglia al movimento trentino. Ed il protagonista è stato lo stesso Pietro Pellegrini (Atletica Valle di Cembra) che non pago del terzo posto nei 1500 U23 di ieri si è voluto ripetere anche nei 3000 metri odierni, vinti ancora una volta da Federico Riva e con il cembrano figlio d'arte capace ancora una volta di migliorarsi sensibilmente dal punto di vista cronometrico, scendendo fino a 8'16"92. Ed una manciata di secondi alle sue spalle, quinto posto per l'azzurrino delle siepi Giovanni Gatto (Us Quercia Trentingrana) sul piede dell'8'21.

Sono dunque sei le medaglie trentine in totale nella due giorni marchigiana, un bottino fatto dei quattro argenti (Andrei e Giordani nella marcia, Giovanetti e Berti nei 1500) e dal duplice bronzo firmato Pellegrini.

E la domenica del PalaBancaMarche ha offerto anche la preziosa conferma del potenziale di Asia Tavernini (Us Quercia Trentingrana) che nel salto in alto under 23 ha ribadito i recenti progressi issandosi a 1,76 per meritare il quinto posto finale in un concorso che ha salutato anche la settima piazza della compagna di squadra Pamela Croce (1,71).
Settimo posto nei 200 metri, ma nella categoria juniores, anche per la velocista moriana Lisa Bona (Us Quercia Trentingrana) mentre nel triplo U23 il valsuganottto Simone Fedel (Us Quercia Trentingrana) si è inserito al quinto posto con 15,01.

Tutti i risultati 

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate