Tricolori Allievi: sesto posto per Muarem Hasa



E' maturato dal giro di pista il miglior risultato in ottica trentina ai campionati italiani allievi indoor che si sono disputati nel corso del fine settimana nel "solito" PalaMarche di Ancona.

E' maturato dal giro di pista il miglior risultato in ottica trentina ai campionati italiani allievi indoor che si sono disputati nel corso del fine settimana nel "solito" PalaMarche di Ancona. Nei 200 metri infatti Muarem Hasa (nella foto in alto, la premiazione; Hasa è il sesto da sinistra), under 18 del Lagarina Crus Team seguito da Silvano Pedri, ha prima meritato l'accesso alla finale B con un interessante 22"93, per poi completare l'opera con il secondo tempo (23"09) che gli è valso la sesta piazza nella graduatoria generale guidata dal neo-campione italiano Andrea Federici.

 

Contemporaneamente nella pedana del triplo l'aquilotto Emanuele Giuliani (Atletica Trento) provava a giocarsi le proprie carte in un concorso che ha visto il parmense Tobia Brocchi avvicinare la soglia dei 15 metri con un 14,78 che è valso il titolo tricolore; per l'allievo trentino l'avventura si è conclusa con il 13,34 ottenuto al primo tentativo: decimo posto finale per l'allievo di Giorgio Tovazzi che per sperare nell'accesso alla finale avrebbe dovuto atterrare una dozzina di centimetri più in là.

 

In pista, volitiva la prova delle due ostacoliste Alessia Barbiero (Lagarina Crus Team) ed Alessia Andreoli (Atletica Alto Garda e Ledro) che hanno affrontato di pari passo la sfida, meritando entrambe l'accesso alle semifinali prima di incorrere nel "fatidico" semaforo rosso; per la Andreoli in chiusura di programma è arrivato anche l'impegno nella staffetta 4x1giro accanto a Laura Hainzl, Giorgio Borsatti ed Elena Patuzzi.

 

Nella pedana del peso invece il moriano Giacomo Bona (Lagarina Crus Team) ha saputo migliorare il proprio primato personale con un 13,04 che ha migliorato di un centimetro il suo precedente limite.

 

Tutti i risulati



Condividi con
Seguici su: