Tricolori Allievi: otto trentini a caccia di gloria

18 Febbraio 2022

Domani e domenica ad Ancona andranno in scena i Campionati Italiani Allievi (U18) Indoor: otto i trentini iscritti con molte possibilità di fare bene, a partire da Sofia Pizzato e Francesco Ropelato
Francesco Ropelato (Us Quercia Trentingrana) e Sofia Pizzato (Gs Valsugana Trentino) sono gli under18 trentini più attesi tra gli otto iscritti ai Campionati Italiani Allievi Indoor in programma ad Ancona tra sabato e domenica.
Entrambi "primatisti" italiani (nei 3000 indor U18 il valsuganotto, negli 80m cadette la trentina), i due giovani atleti nostrani saranno al via rispettivamente dei 1500 metri e dell'accoppiata 60-60hs.
Le possibilità di fare bene ci sono tutte. Per loro ma anche per gli altri trentini presenti ad Ancona: Mario Antolini e Andrea Zanella portacolori dell'Atletica Valle di Cembra, Daniele Galvagni e Pedro Emanuele Tovazzi che completano il terzetto dell'Us Quercia Trentingrana, il già campione italiano Daniel Hoxha (Atletica Alto Garda e Ledro) e la trilacense Maria Vittoria Sommadossi (Gs Trilacum).

Non è mai banale, il Campionato Italiani Allievi. Le sorprese sono costantemente in agguato, i nomi nuovi possono spuntare da un momento all’altro con miglioramenti sensibili e ribaltare ogni pronostico della vigilia. È il bello di questa fascia d’età ed è quello che ci si può aspettare dalla rassegna tricolore indoor di sabato e domenica al Palaindoor di Ancona, in diretta streaming su www.atletica.tv. I migliori 2005 e 2006 dell’atletica italiana si confrontano per due giornate di competizioni che assegnano 26 titoli nazionali, sulla strada verso gli Europei U18 di Gerusalemme (4-7 luglio).

ALLIEVI INDOOR 2021, TUTTI GLI ISCRITTI PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate