Tricolori Allievi II: Argento Ianes, bronzo Fedel

12 Febbraio 2017

Ancora due medaglie per gli atleti trentini ad Ancona: Lorenzo Ianes è argento nei 200, Simone Fedel bronzo nell'alto

Si arricchisce di altre due medaglie il bottino trentino ai Campionati Italiani Indoor Allievi che si sono conclusi questo pomeriggio al PalaIndoor di Ancona. Dopo l'oro di Lollo Paissan (Atletica Trento) ed il bronzo di Aldo Andrei (Gs Valsugana Trentino) di ieri, oggi sul podio tricolore sono saliti Lorenzo Ianes (Atletica Trento), secondo nei 200 metri, e Simone Fedel (Us Quercia Trentingrana), terzo nel salto in alto.

 

Che Ianes avesse nel mirino il podio lo si sapeva, ma per mettere le mani sull'argento l'allievo di Giorgio Tovazzi ha dovuto pescare il primato personale al coperto (22"24, poi 22"37 in finale) per un secondo posto alle spalle dell'imprendibile David Zobbio, bresciano capace di un impressionante 21"77.

 

Nel mentre la pedana del salto in alto ospitava la scalata al bronzo di Simone Fedel, perginese da un paio di mesi passato nell'Us Quercia Trentingrana insieme al gruppo di lavoro di Alberto Faifer. Simone ha messo al sicuro il bronzo tricolore grazie all'1,93 ottenuto alla prima prova, seguito da tre vani tentativi di valicare l'1,96. Davanti a lui solo il livornese Giacomo Belli, capace addirittura di 2,09, e Yannick Toure, fermatosi proprio a 1,96.

 

Quattro medaglie con otto atleti presenti: una media di podio per atleta davvero fantascientifica per i trentini presenti al PalaIndoor di Ancona.

 

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su: