Trento Running Festival: ad ottobre due eventi in uno



Giro al Sas e Trento Half Marathon proseguono nella loro corsa a braccetto. Sabato 1 e domenica 2 ottobre daranno vita alla seconda edizione del Trento Running Festival

Giro al Sas e Trento Half Marathon proseguono nella loro corsa a braccetto. Sabato 1 e domenica 2 ottobre daranno vita alla seconda edizione del Trento Running Festival, che potrà contare anche sul Giro al Sas Kids e su Happy Family Run, due iniziative parallele confermate nel programma dell'evento e in grado di soddisfare tutte le esigenze degli appassionati della corsa.

Dopo il felice esordio datato 2015, che vide oltre 3.200 partecipanti alle iniziative proposte dal Trentino Running Festival, il comitato organizzatore capeggiato da Gianni Demadonna si appresta a concedere il bis, con l'obiettivo di compiere un nuovo salto di qualità e di consolidare la due giorni podistica “made in Trento”.

L'evento potrà contare sull'indiscusso fascino del Giro al Sas, classicissima internazionale dell'atletica leggera, che si svolge sul classico circuito cittadino ricavato nel centro storico di Trento (10 i chilometri totali di gara) e che, nelle 68 edizioni andate in archivio, può vantare un albo d'oro infarcito di grandi nomi, tra cui quello dell'olimpionico Stefano Baldini, dei keniani Paul Tergat e Paul Kosgei e degli etiopi Kenesisa Bekele e Muktar Edris, vincitore delle ultime due edizioni.

Parallelamente al Giro al Sas, verrà proposta, sempre nella giornata di sabato 1 ottobre, anche il Giro al Sas Kids, gara giovanile riservata ai mini-cuccioli, a precedere il doppio appuntamento di domenica 2 ottobre, quando toccherà alla sesta edizione della Trento Half Marathon, sulla distanza di 21,097 km, e alla seconda Happy Family Run, gara non competitiva di 5 chilometri, che rappresenta l'occasione ideale per chi vuole concedersi una giornata di sport nel suggestivo scenario della città di Trento senza dover fare i conti con l'assillo del cronometro.

Il doppio evento domenicale, lo scorso anno, portò sulle strade del capoluogo 2.500 partecipanti e rappresenta la nuova sfida del comitato organizzatore, che, potendo contare sul consolidato prestigio del Giro al Sas, sta lavorando incessantemente per la crescita della Half Marathon, forte di una serie di rapporti di collaborazione tessuti con alcune prestigiose maratone e mezze maratone italiane ed europee. Quest'anno, inoltre, verrà proposta la novità Trento Duo Half Marathon, che darà la possibilità di coprire i 21,097 km di gara a staffette composte da due concorrenti.

Le iscrizioni per la Trento Half Marathon sono già aperte e sono inviabili attraverso il sito ufficiale dell'evento www.trentorunningfestival.it al costo di 25 euro a persona fino al 20 settembre. La quota salirà poi a 35 euro dal 21 settembre al 29 settembre, salvo raggiungimento del numero massimo di iscritti.

Grazie alla collaborazione con l'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, che crede fortemente nella sinergia con un evento ideale per la promozione del territorio e della città di Trento, i partecipanti al Trento Running Festival potranno approfittare dei vantaggiosi pacchetti vacanza: a partire dal costo di 49 euro a persona, sarà garantito il pernottamento in camera doppia con trattamento B&B e la Trentino Guest Card, che dà accesso gratuito ai musei e ai castelli del Trentino e libero utilizzo dei trasporti pubblici.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: