RANKING e Global Calendar WA: procedura necessaria di registrazione

24 Marzo 2023

Si rammenta che i meeting e le gare regionali che non risultino inserite nel Globar Calendar non consentiranno il riconoscimento dei risultati degli atleti ai fini del Ranking Internazionale ovvero del raggiungimento dei minimi per i campionati internazionali.

L'inserimento delle manifestazioni deve avvenire entro 60 giorni prima dello svolgimento: al fine di far riconoscere valide anche le manifestazioni che si svolgeranno fra aprile e maggio, quindi prima dei 60 giorni previsti, si prega di provvedere immediatamente all'inserimento degli eventi nella piattaforma del Global Calendar seguito dall’invio di una mail a organizzazione(at)fidal.it e calendario(at)fidal.it per sottoporre l'approvazione in forma urgente; solo in tal modo si può tentare l'inserimento previa approvazione della World Athletics.

 

Facendo riferimento alle circolari della FIDAL Nazionale dello scorso 23 dicembre, che nuovamente si allega, e del 5 gennaio u.s. ogni organizzatore ed ogni Comitato Regionale dovrà registrarsi sulla piattaforma di World Athletics come da istruzioni riportate qui di seguito:

 

  • Si deve accedere al link https://globalcalendar.worldathletics.org/  (si ripete, 60 giorni prima dell'evento e, per le gare precedenti al 23 maggio immediatamente, al fine di consentire una richiesta a WA di inserimento d'urgenza).

 

  • Si effettua la registrazione tramite il pulsante “register now”, che appare sul link.

 

  • Nella successiva schermata vanno inseriti tutti i dati richiesti, relativi agli organizzatori o al Comitato.

 

  • Completata la procedura l’organizzatore riceverà, nella mail indicata come recapito, l’avvenuta registrazione da parte della WA; a tal punto, accedendo nuovamente al link potrà proseguire con l’inserimento dell’evento, compilando i campi presenti nel form, tra cui il programma tecnico, e concluderà chiedendo l’approvazione.

 

  • Una volta ricevuta la convalida finale di FIDAL, da parte della WA arriverà la richiesta di pagamento della tassa di euro 25,00, prevista per qualunque manifestazione, salvo che per i Campionati Nazionali o Regionali Individuali o di Società, per i quali non è prevista alcuna tassa.

 

Per questo motivo per i Campionati Regionali la procedura deve esser effettuata dal Comitato stesso; per le altre manifestazioni deve esser effettuata dall'organizzatore.

 

Per quanto riguarda i Campionati Italiani, compresi quelli di categoria, e le manifestazioni per le quali sia stata effettuata richiesta di inserimento in Calendario Internazionale (EA o WA), questi saranno già presenti sul Global Calendar, pertanto  non andrà effettuata alcuna operazione.

 

Per gli eventi che si svolgono su pedane temporanee (ad es. salti in piazza) andrà selezionata la voce “special event”.

 

Si allega, in ogni caso, la guida prodotta da World Athletics per l’utilizzo della piattaforma.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate