Lanci a Trento, a Merano i regionali di Cross
06 Febbraio 2026Sabato di grande spettacolo a Trento con la fase regionale del Campionato Italiano Invernale di lanci lunghi: Conte, Fortuna, Giacomelli, Erculiani, Chiusole alcuni nomi caldi. Domenica a Maia si assegnano i titoli regionali di cross
Un centinaio di atleti pronti a... lanciare il 2026. Sabato sarà giornata dedicata interamente ai lanci quella del Campo Scuola Covi Postal di Trento, con il Lagarina Crus Team che torna in cabina di regia per proporre la fase regionale del Campionato Italiano Invernale di lanci lunghi. Un menù in tre portate, fatto di martello, disco e giavellotto, per una lunga sessione che si aprirà alle 9:45 per concludersi a tramonto ormai avvenuto.
Un centinaio di lanciatori provenienti da Triveneto e Lombardia, con i padroni di casa Alberto Chiusole, Lorenzo Simonetti ed Andrea Barozzi (Lagarina Crus Team) a fare gli onori di casa nei confronti di molti atleti di spessore, a cominciare dall'azzurra Emily Conte o dalla figlia d'arte Diletta Fortuna, passando per la gialloverde Elsa Erculiani (Us Quercia Dao Conad), per il valsuganotto Christian Lazzeri (Gs Valsugana Trentino), per la gardesana Gioia Giacomelli (Atletica Alto Garda e Ledro), per il "cittadino" Luca Sebastiani (Atletica Clarina), per la polacca di stanza a Padova Kamila Zygadlo, per l'eterno Michele Ongarato e via così, giusto per cirare solo alcuni dei possibili protagonisti.
:: Informazioni, orario definitivo e risultati
E se a Trento saranno di scena in lanci, domenica all'ippodromo di Merano si assegneranno i titoli regionali individuali di corsa campestre, con la seconda edizione del Maia Cross Running,
Agata di Lorenzo (Atletica Clarina), Gabriel Bazzoli e Virginia Rizzon (Atletica Valchiese), Alessio Benedetti (Ss Tenno) sono alcuni dei numerosi nomi trentini iscritti all'evento meranese che paga inevitabilmente lo scotto della sovrapposizione con i Campionati Italiani Under 23 e Under 20 indoor e con il Cross internazionale di Alà dei Sardi.
:: Iscritti e Risultati
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






