Indoor: Trentini protagonisti in Europa

28 Gennaio 2026

Valeria Minati, Asia Tavernini, Giulia Riccardi e Jenns Fernandez sono stati protagonisti nel fine settimana nelle prove internazionali indoor organizzate tra Spagna, Francia e Finlandia
Valeria Minati (Us Quercia Dao Conad), Giulia Riccardi (Gs Trilacum), Asia Tavernini (Fiamme Oro) e Jenns Fernandez (Lagarina Crus Team) sono stati protagonisti in eventi internazionali nel corso degli scorsi giorni.

A Sabaell (Spagna), nel 2026 Meeting Internacional Catalunya de Pista Coberta, Valeria Minati ha trovato un prestigioso terzo posto nei 1500 metri correndo in 4'19"67 nella gara vinta dalla spagnola Nima Ait Alibou Quahda in 4'12"73. Per la ventunenne valsuganotta si tratta del primato personale indoor con un progresso significativo rispetto al 4'28"94 dello scorso anno; il riferimento all'aperto è invece il 4'14"74 siglato in occasione della batteria degli Euro23 di Bergen, lo scorso luglio.
Debutta a quota 1,80 la stagione indoor di Asia Tavernini: la poliziotta gardesana è quinta nel salto in alto nella finlandese Tampere, nel giorno della vittoria a 1,87 della svedese Louise Ekman. Per Tavernin, dopo due prove pulite a 1,72 e 1,76, il valicamento dell'1,80 è arrivato al terzo tentativo.

Sesto posto quindi per Giulia Riccardi (Gs Trilacum) che ha scelto il meeting di Nantes (Francia) per testarsi a livello internazionale nel lungo: 5,92 per la trilacense di Cadine con la vittoria che è andata all'irlandese Lauren Callaghan, capace di 6,34.

Cresce di giri il motore di Jenns Fernandez: il gialloblù è stato protagonista a Parigi nei 60 metri, chiusi al quarto posto con un lusinghiero 6"61 nella scia dell'azzurro Filippo Randazzo (6"59) mentre ad imporsi è Ali Al Balushi in 6"52.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate