Emma Zanetti e Licia Ferrari ancora tricolori

26 Maggio 2024

A Darfo Boario Emma Zanetti e Licia Ferrari si confermano campionesse italiane under 18 di staffetta di corsa in montagna; brillante medaglia di bronzo nella stessa gara per Paola Parotto e Caterina Vesco

Licia Ferrari ed Emma Zanetti (Atletica Valchiese) si confermano campionesse italiane under 18 di corsa in montagna a staffetta in una Darfo Boario che saluta anche il terzo gradino del podio per Paola Parotto e Caterina Vesco (Us Quercia Dao Conad). Due terzi del podio tricolore allieve è dunque targato TN: per Zanetti e Ferrari è arrivata la conferma del titolo già conquistato la scorsa stagione sui sentieri di casa di Valdaone. Un successo, quello odierno, che rispecchia quanto visto lo scorso settembre sulle rive del Chiese, con Ferrari protagonista di un’irresistibile rimonta nella seconda parte del gara per completare il poker di titoli tricolori di specialità nel biennio da allieva. In apertura di maggio infatti la ledrense allieva di Ennio Colò si era confermata a Lanzada campionessa italiana individuale di categoria.

Decisamente prezioso è anche il bronzo della coppia Parotto-Vesco: le valsuganotte allenate da Antonio Purin hanno messo in campo una gara concreta che le ha tenute costantemente in linea per un posto sul podio, poi concretizzato nella scia delle lombarde Serena Mascheri e Caterina Ciacci del Cs Cortenova, il tutto in una giornata che ha visto tra le cadette (under 16) il decimo posto delle gardesane Sofia Gatti ed Elisa Zucchelli (Atletica Alto Garda e Ledro) ed il tredicesimo di Ines Zanetti e Gaia Vicari (Atletica Valchiese).

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate