Trail dei Santi, vittorie a Cartuccia e Benedetti

02 Novembre 2021

Sono stati 220 gli atleti al via nell'evento organizzato dall'Atletica Rocca Priora. Giornata con la pioggia: ha vinto lo spirito del trail. Ecco tutti i risultati

di Moreno Saddi

La previsione si è avverata. A Rocca Priora, questo lunedì 1° novembre, si è corso sotto la pioggia nella seconda edizione del Trail dei Santi “da Rocca a Colle… e ritorno”. Perfetta l’organizzazione da parte dell’Atletica Rocca Priora del presidente Marco Rosola, agli addetti al percorso ed ai ristori, all’assistenza medica e al gruppo giudici.

Alla postazione microfonica Gianni Marchetti.

CHE TRAIL! IL RACCONTO – Sono stati 220 gli atleti alla partenza, dalla pista di atletica dello stadio Montefiore, che hanno percorso i 16 chilometri di sentieri nell’area boschiva del comune di Rocca Priora. Gara bagnata, gara fortunata: nonostante il tempo tutt’altro che favorevole, ha vinto lo “Spirito Trail” dei partecipanti a cui va tutto il merito. 

Dopo un inizio gara controllato e senza particolari individualità in mostra, giunti al crocevia del 6 km la gara inizia a prendere forma. Le discese sono terminate e da lì e per i successivi 6 km, una lunga salita ha impegnato i nostri partecipanti.

Il gruppo si sgretola e iniziano a delinearsi le prime gerarchie di gara che resteranno tali fino al termine.

I PODI - Arrivo in volata solitaria per il primo uomo e la prima donna, per un totale di 205 atleti. Al primo posto assoluto uomini, si guadagna la vittoria: Alessandro Cartuccia della Corri Serradifalco, con il tempo di 1h05:04. Seguito ad oltre 1’30” da Alessandro Braga (Nova Triathlon /1h06:44), terzo Emanuele Battaglia (Run Forever Aprilia/1h 07:05. Per le assolute donne, la vincitrice è stata Chiara Benedetti della Park Trail Promotion, il suo crono è 1h15:26. Ben 5 minuti il distacco della seconda: Michela Di Virgilio (Atletica Tusculum /1h20:21), terza: Annalaura Bravetti (Podistica Solidarietà /1h20:49). Alla premiazioni la Sindaca di Rocca Priora, Anna Gentili.


I vincitori | Foto4Go


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate