Torna la Maratonina delle Castagne

18 Ottobre 2023

Arriva la 19esima edizione della Maratonina delle Castagne a Rocca di Papa, tra le montagne e i boschi dei Castelli Romani

A Rocca di Papa (Roma), domenica 22 ottobre c’è la 19ª edizione della Maratonina delle Castagne – Memorial ‘Mario Gabrielli’; gara sul misto, strada e terreno, sulla distanza di 9,8 km.

La manifestazione, comprende il Trofeo AVIS, per tutti gli atleti donatori di sangue partecipanti alla Maratonina, esibendo all'atto dell'iscrizione il tesserino dell’Avis, senza ulteriori costi. L’evento organizzato dall’Atletica Rocca di Papa è improntato sulla solidarietà, sport e buon cibo.

La gara, avrà luogo alle ore 9.30 da Piazza Giuseppe Di Vittorio nel parco comunale Campi d’Annibale, situato nella vasta pianura, che anticamente era il cratere principale del Vulcano Laziale, tra le due montagne contigue, ovvero Monte Cavo e il Maschio delle Faete. I podisti correranno i 9,8 chilometri, sul percorso che si snoda lungo gli affascinanti sentieri con salite ripide nei boschi di questo territorio!

Le iscrizioni, si possono fare sul sito della ENDU: https://join.endu.net/entry?edition=80831 fino alle ore 24 di venerdì 20 ottobre al costo di 13 €. I pettorali si ritirano sul posto la mattina della gara.

I premi, ai primi tre assoluti/e, prodotti alimentari e sportivi. Ai primi 5 atleti di ogni categoria, prodotti tipici locali. Rimborso spese in denaro alle prime 6 società con un minimo di 20 atleti al traguardo. Per quanto riguarda il Trofeo AVIS: saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne classificati con prodotti tipici locali. La classifica AVIS è cumulabile con la classifica della Maratonina.

mor.sad.

 

 

File allegati:
- SITO ORGANIZZATORI
- DISPOSITIVO

Atl. Rocca di Papa (foto Luca Bonanni Foto4go)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate