Torna la Corsa Dè Noantri

16 Luglio 2022

Torna a Roma, domenica 17 luglio la manifestazione della Corsa Dè Noantri, edizione numero 16 che si svilupperà per le strade del rione Trastevere

Torna a Roma, domenica 17 luglio la manifestazione della Corsa Dè Noantri, edizione numero 16 che si svilupperà per le strade del rione Trastevere: in concomitanza delle celebrazioni della “Festa de' Noantri”. Organizzazione a cura dell’Atletica ASI Roma e dell’Associazione Culturale del Belli in Trastevere in collaborazione con il Comitato Regionale ASI Lazio, gara regionale di corsa su strada di 6,8 km, con il patrocinio del CONI, della FIDAL, di Roma Capitale e della Regione Lazio.

ORARI E PERCORSO – La gara podistica, partirà da Lungotevere degli Anguillara (altezza Piazza G.G. Belli) alle ore 9.

Previsti circa 900 partecipanti, che gareggeranno sul percorso non interamente asfaltato, attraverseranno vari luoghi suggestivi del lungotevere; percorreranno due importanti salite e una lunga discesa con tratti caratterizzati in parte dai tradizionali sampietrini, arrivo in Piazza Giuditta Tavani Arquati.

PREMI - Al termine della gara, saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne assoluti giunti al traguardo. Non sono previsti premi in denaro.

1° PREMIO “GIAMPIERO ROMANI” - Il premio al suo impegno per la realizzazione della Manifestazione estiva Corsa Dè Noantri “. Un riconoscimento per l'ideatore della corsa che si dirama tra le strade del Rione, un richiamo ai vecchi giochi della Roma de' 'na vorta.

Premio che verrà consegnato al primo “over 60” che taglierà il traguardo della Corsa.
Un riconoscimento fortemente voluto da tutti noi, non è solo un ricordo, ma un insegnamento, quello lasciato da Giampiero; fatto di lungimiranza e di attaccamento alle proprie tradizioni e ai sentimenti!

LA STORIA DELLA MANIFESTAZIONE - Nata e organizzata dall’A.C. del Belli in Trastevere nel 2004, nel corso degli anni ha visto ai nastri di partenza più di 8.000 persone, partita in sordina è divenuta negli anni un appuntamento fisso per gli appassionati, nel 2016 ha avuto più di 600 corridori e nel 2015 con la partecipazione di Gianni Morandi, come podista ha guadagnato le prime pagine dei giornali nazionali! Tra gli uomini ha visto trionfare Giorgio Calcaterra, che nel 2000 ha ricevuto un prestigioso premio dalla rivista americana Runner’s World.

Ulteriori informazioni: www.corsadenoantri.it/ e it-it.facebook.com/CorsaDeNoantri/

Moreno Saddi



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate