Torna il Campionato Regionale di Corsa su Strada

05 Novembre 2021

Il 7 novembre la 20esima edizione dopo lo stop 2020 causa pandemia: lo ospiterà San Cesareo. Tutti gli iscritti e l'albo d'oro

Dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia, ritorna il Campionato Regionale di Corsa su Strada, che si svolgerà nella mattinata di domenica 7 novembre a San Cesareo (Roma). La manifestazione è inoltre valida come Campionato Provinciale FIDAL Roma Sud e per la 2^ prova del Trofeo Autunnale di Mezzofondo FIDAL Roma Sud. QUI TUTTI GLI ISCRITTI

LA STORIA DEL CAMPIONATO – La manifestazione fu creata nel 2001 dal prof. Sandro Di Paola, all’epoca responsabile tecnico per il settore del mezzofondo nel Lazio. Le intenzioni erano quelle di avvicinare i giovani atleti alle gare su strada, monopolizzate fino ad allora dai soli podisti di livello assoluto e amatoriale. Quindi nel Comune di Frascati, e, più precisamente a Villa Torlonia, il “Campionato Regionale” si è disputato fino al 2018; l’anno seguente c’è stato il trasferimento nel comune di San Cesareo, a causa del deterioramento dell’asfalto della Villa, ancora a tutt’oggi ammalorato e molto pericoloso per la sicurezza delle centinaia di atleti, con relativi accompagnatori che ogni anno erano presenti all’evento!

LO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE – La giornata delle gare partirà dalle ore 9.45, in via del Campo Sportivo, allo stadio Comunale di Atletica Leggera di San Cesareo. Partenza con la categoria degli esordienti più piccoli, per passare poi agli F10-M10 (2010/11), che si contenderanno il “Trofeo provinciale esordienti Roma Sud”; quella dei ragazzi e cadetti della provincia di Roma Sud, gareggeranno per il titolo di “Campione Provinciale”. Per quanto riguarda il titolo di “Campione Regionale”, saranno interessate le categorie dei ragazzi, cadetti e allievi di tutto il Lazio.

LE PREMIAZIONI – Al termine dell’ultima gara in programma, all’interno dell’area dello stadio, saranno effettuate tutte le premiazioni individuali e di società.

I CAMPIONI REGIONALI DELL’ULTIMA EDIZIONE DEL 2019

Ragazze/i: Ginevra Di Mugno (Atletica Frascati) – Leonardo Fagiolo (Studentesca Rieti Milardi)

Cadette/i: Marta Cozzi (Area LBM Sport Team) – Davide De Rosa (Esercito Sport & Giovani)

Allieve/i: Martina D’Angeli (Studentesca Rieti Milardi) – Valerio Spalletta (RCF Roma Sud)


Moreno Saddi


File allegati:
- ISCRITTI E ORARIO
- ALBO D'ORO - CORSA SU STRADA FRASCATI 2001-2020
- ALBO D'ORO DEL CAMPIONATO DI SOCIETA'


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate