Tivoli, in marcia! Ecco Palmisano e Fortunato

02 Ottobre 2020

Si recupera l'evento rinviato lo scorso weekend per maltempo. Spazio agli azzurri: oltre ai due convocati per Podebrady anche Agrusti e De Luca. Occhio a Giampaolo

di Christian Diociaiuti

Dopo il rinvio della scorsa settimana per maltempo, è ora di vedere i marciatori all’opera all’interno della terza tappa del Trofeo Fulvio Villa, che sarà ospitata sabato 3 ottobre, dalle 15 alle 18.15, allo stadio Olindo Galli di Tivoli. Ci sono diversi azzurri: ad esempio per Antonella Palmisano è il debutto prima della 20km che correrà tra una settimana a Podebrady.

AZZURRI – Nei 5000 al femminile risulta iscritta la marciatrice delle Fiamme Gialle, Antonella Palmisano, bronzo ai mondiali di Londra e quarta alle Olimpiadi di Rio, fresca di convocazione all’evento internazionale di Podebrady, in Repubblica Ceca, tra una settimana. Nella stessa specialità trova anche la romana del Cus Cagliari, Mariavittoria Becchetti. Di casa a Castelporziano, presente anche un altro portacolori delle Fiamme Gialle come Francesco Fortunato, detentore di 8 titoli italiani assoluti e pure lui tra i convocati per andare in Repubblica Ceca. Con lui nei 10mila al maschile anche Andrea Agrusti (Fiamme Gialle) mentre Marco De Luca (Fiamme Gialle) correrà i 3000. Gli azzurri ovviamente saranno il traino per gli altri della stessa competizione. Nei 10.000 m è iscritto anche Diego Giampaolo, l’allievo classe 2004 delle Fiamme Gialle Simoni, al top delle graduatorie mondiali di categoria grazie alle recenti prestazioni.

Dopo il PB nei 5000 metri di marcia di Alessandria, Giampaolo si è migliorato a inizio settembre al Rosi per guadagnare il secondo posto delle liste stagionali U18 mondiali: 21.29.40. Inutile dire che tutta una truppa di junior e allievi di Fiamme Gialle Simoni può dire la sua in questo evento a Tivoli in cui gareggerà con i più grandi.

GIOVANI – Nei 2000 ragazzi attenzione ad Alessio Canzanella e Claudio De Santis: i 2007 rispettivamente di Ludus Atletica e Fiamme Gialle Simoni si presentano con crono simili (12:47.00 vs 12:48.64). Tra le ragazze il miglior accredito è quello di Nausica Muzi (Fiamme Gialle Simoni) con 11:02.13. Cadetti: al maschile, nei 5000, con i top della regione impegnati a Forlì, il miglior accredito tra i maschi è di Leonardo Barile (Fiamme Gialle Simoni) in 26:05.00. tra le femmine iscritta Giulia Gabriele (Fiamme Gialle Simoni) che nei 3000 vanta un 14:59.99 ma impegnata con la rappresentativa proprio sabato pomeriggio al Gotti; subito dopo di lei c’è Francesca Lauria (Esercito Sport&Giovani/16:08.07). Tra le allieve, è sub 26” Verdina Casciotti (2004 della Studentesca) che si presenta con 25:59.58. La seguono negli accrediti la compagna di squadra Sara Pezzotti e la portacolori di ACSI Italia, Miriam Franco.

MASTER – La pattuglia Kronos Roma può dire la sua nei 3000 maschili con Paulini, Camilletti, Donati e Collatina. Sulla stessa distanza attenzione alla truppa di Liberatletica, guidata da Daniela Ricciutelli (SF60/16:48.48).



File allegati:
- ISCRITTI/RISULTATI
- PROGRAMMA ORARIO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate